Argomenti trattati
Lory Del Santo ha detto no al GF VIP: la direzione artistica dello show avrebbe voluto la Del Santo nel cast di questa seconda edizione ma, stando a quanto ha dichiarato Lory, il cachet era troppo basso.
Dopo aver quindi rifiutato l’offerta perché ritenuta inaccettabile, la Del Santo fa una sorta di controproposta alla produzione del reality, anche se in maniera indiretta.
Che si sia pentita di aver detto di no?
Il compenso ricevuto dai concorrenti del Grande Fratello VIP 2017 è stata oggetto di diverse discussioni. Soltanto recentemente il settimanale “Gente” ha fatto delle ipotesi ragionate su quanto avrebbe preso ogni singolo VIP.
Ne è emerso che i VIP vengono pagati in base alla loro fama e anzianità e ne consegue che i protagonisti più giovani di questa edizione, come Ivana Mrazova e Ignazio Moser abbiano preso un compenso molto ma molto più basso rispetto alla regina Malgioglio.
Cristiano Malgioglio il VIP più pagato di questa edizione del Grande Fratello? A quanto pare sì, dal momento che anche Lory Del Santo lo prende a metro di paragone per determinare l’ammontare del proprio cachet.
Inoltre il cachet viene determinato a puntata nella maggior parte dei casi (quindi a settimana, considerando che viene trasmessa una puntata serale ogni sette giorni) ma secondo voci di corridoio Malgioglio avrebbe percepito un cachet forfettario astronomico.
Si è fatta conoscere come bigliettaia di Drive In, uno show comico con vistosi ammiccamenti erotici andato in onda nel 1980 e che ha cambiato il volto della TV commerciale italiana.
In seguito Lory Del Santo ha dominato la scena del cinema trash all’italiana. Molto più di recente si è fatta conoscere dal pubblico più giovane con una web series di cui è regista e che, esattamente come i film in cui ha recitato, è un esempio di trash ad altissimi livelli.
La serie in questione si chiama The Lady e la Del Santo vanta non soltanto la regia, ma anche la direzione artistica tout court.
Negli ultimi 10 anni Lory è anche tornata alla ribalta televisiva grazie alla sua partecipazione a diversi reality: l’Isola dei Famosi, La Fattoria, Pechino Express.
Nonostante il fatto che sia ormai avvezza al meccanismo dei reality televisivi tanto da vincerne alcuni, come nel caso dell’Isola dei Famosi, Lory ha deciso di rifiutare l’offerta del Grande Fratello VIP di quest’anno ritenendo inadatta la proposta economica che la produzione dello show le aveva riservato.
Dopo aver assistito al trionfo dell’edizione 2017 del Grande Fratello VIP però, molto probabilmente Lory si è resa conto di aver alzato troppo il tiro e di aver perso un’occasione importante.
E’ per questo motivo che ha deciso di rilanciare, facendo sapere indirettamente a Canale 5 che rimane disponibile per l’edizione del Grande Fratello VIP 2018, a patto naturalmente che la produzione ritocchi il suo cachet. A quanto pare non accetterebbe meno di 15.000 Euro a puntata.
Il Grande Fratello deciderà di investire sulla Del Santo oppure per un altro anno Lory rimarrà a casa a rimuginare su un’occasione sprecata?