Lory Del Santo ricorda il figlio in lacrime: ‘Che cosa hai fatto?’

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Momento di debolezza per Lory Del Santo nella casa del GF Vip.

Si apre per la prima volta con un piccolo gruppo di concorrenti del Grande Fratello Vip e racconta di quello che ha passato nel periodo subito prima di prendere la decisione di partecipare al reality. Spiega di come molte delle persone che avrebbero dovuto starle più vicine, non solo non l’hanno supportata, ma la hanno attaccata. Lei adesso sta bene ed è serena grazie al GF Vip e ai suoi coinquilini.

Ci scappa qualche lacrima e il gruppetto la supporta di buon grado.

Lory Del Santo ricorda il figlio

Ivan Cattaneo e Lory Del Santo parlano tranquillamente di come all’interno della Casa del GF Vip tutto sia ovattato, quasi surreale. Riprendere la vita di tutti i giorni una volta fuori non sarà facile. Non lo sarà per Lory, con tutto quello che le è accaduto prima di entrare come concorrente nel reality, e non lo sarà nemmeno per gli altri vip.

Andrea Mainardi, lo chef della Casa, che chiaramente sta cucinando, vuol dire la sua: secondo lui il fatto che la Del Santo si sia chiusa forzatamente nell’ambiente protetto del Grande Fratello Vip le ha dato una grossa mano.

Lory confessa di averci pensato così tanto, che quasi le scoppiava il cervello. Alla fine ha deciso di partecipare al reality. E adesso come si sente? Per lei l’ambiente della Casa le dà “protezione assoluta”.

Lì dentro non arrivano né messaggi, né notizie. E Lory Del Santo tocca il tasto famiglia. Nella Casa del GF Vip si sente protetta anche da alcune persone della sua stessa famiglia. Perché “sono proprio quelli che ti buttano giù, perché tu ti aspetti solidarietà da chi ti sta vicino. E invece sono proprio loro che ti bombardano da messaggi negativi”.

Lacrime al Grande Fratello Vip

E’ importante quindi saper riconoscere queste persone e allontanarsi da loro.

Addirittura fuggire, per evitare le critiche. Lory Del Santo ha avuto più solidarietà dai suoi compagni di avventura del GF Vip e da gente sconosciuta, rispetto ai membri della sua famiglia, che l’hanno massacrata. Soprattutto per quanto riguarda la disgrazia della morte del figlio Loren. La Del Santo ammette, con la voce rotta dalle lacrime, che se le succedesse ancora qualcosa di brutto – e lei stessa si augura di no – non lo dirà mai alle persone più vicine a lei.

Ivan, Giulia Provvedi e Andrea la abbracciano e la consolano. Sono sconvolti da questa confessione a cuore aperto. Invidia, gelosia sono le colpevoli. Le parole più dure le sono arrivate via messaggio dai componenti della sua famiglia. Come se il fatto che la disgrazia che le è capitata, essendole già capitata anni prima con la morte del figlio Conor, fosse colpa sua. Il messaggio peggiore che ha ricevuto? Uno con scritto: “Che cosa hai fatto?”.

Al gruppetto si avvicinano anche Alessandro Cecchi Paone e Francesco Monte. Andrea fa presente che è la prima volta che Lory si è aperta in maniera così sincera con loro. A tutti questo fa molto piacere e sono d’accordo con lei sul fatto che abbia fatto bene ad entrare nella Casa per fuggire a certe persone. Ivan riassume i fatti: lei aveva già firmato un contratto per entrare nel reality e ha tenuto fede all’impegno preso.

E poi era un lutto di due mesi prima, mentre il gossip lo ha fatto passare come se fosse di un paio di giorni prima e lei entrasse al GF Vip subito dopo. Bravo Ivan per il riassunto – che conferma la versione che Lory ha sempre dato.