Argomenti trattati
Il battesimo del terzo Royal Baby è stato fissato.
Louis Arthur Charles sarà battezzato nei primi giorni di Luglio e i genitori lo infileranno nell’abito tradizionale da battesimo della casata dei Windsor, una trappola di pizzi e di merletti a cui nessuno, dal figlio della Regina Vittoria in avanti, è mai scampato!
E’ nato lo scorso 23 Aprile e ormai ha l’età giusta per essere portato alla fonte battesimale. Il terzogenito dei Duchi di Cambridge nonché quinto erede al trono del Regno Unito, il 9 Luglio sarà portato nella Cappella Reale di St James Palace di Londra e qui battezzato dall’Arcivescovo di Canterbury come vuole la tradizione.
Nella stessa chiesa è stato battezzato anche il Principe George, che contò su una schiera di ben sette padrini. Le cose andarono diversamente per Charlotte, battezzata nella chiesa di St. Mary Magdalene, non troppo lontano da una delle tenute di campagna dei Windsor. La principessina oltre a doversi “accontentare” di una chiesa meno pomposa, ebbe “soltanto” cinque padrini.
Sempre parlando di numeri, l’abitino battesimale in cui sarà ficcato il principino Louis George Arthur ha vestito 62 Royal Baby prima di lui.
Non che sia esattamente lo stesso cimelio (probabilmente muffito) che i sarti reali confezionarono per la primogenita della Regina Vittoria, ma la copia che sarà fatta indossare a Louis sarà fedele in ogni dettaglio all’originale.
La cerimonia si prevede molto riservata e poco magniloquente, dal momento che per quanto sia un evento importante rientra tra le cosiddette “questioni di famiglia” a cui i sudditi non partecipano.
Dal momento che non si può viaggiare troppo lontano con la fantasia per quanto riguarda quello che indosserà Louis, ci si può consolare facendo ipotesi su quello che deciderà di indossare sua madre la Duchessa.
Kate Middleton sta facendo notizia per le sue discutibili scelte di abbigliamento: la Duchessa è sempre estremamente elegante, tuttavia pare ritenga appropriato indossare sempre lo stesso abito alle cerimonie importanti. L’abito in questione è un Alexander McQueen a cui la Duchessa ha almeno la decenza di abbinare accessori sempre differenti, ed è quasi certo che non arriverà a indossarlo per la quarta volta in una cerimonia ufficiale.
Molti sono pronti a scommettere comunque che Kate opterà per un altro abito dello stesso stilista. Se proprio non ne dovesse trovare uno che le vada a genio, potrebbe scegliere qualcosa di Zara, un marchio economico che ultimamente ama moltissimo. Naturalmente sarebbe una pessima idea.
Molto di recente William si è lasciato sfuggire una dichiarazione molto interessante in merito al gusto per la moda sviluppato da sua figlia Charlotte.
La principessa pare abbia infatti un’insana passione per il rosa e che ami particolarmente gli accessori di questo colore. Gli inglesi scommetteranno anche sul colore del suo abito?