Louis Spencer, chi è il nipote di Lady Diana?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Louis Spencer è il figlio del fratello di Lady Diana, Charles Spencer.

Louis è sempre stato tenuto ben lontano dagli ambienti più formali dell’alta società britannica, nonostante il fatto che fosse cugino di primo grado dell’erede al trono d’Inghilterra. L’apparizione al Royal Wedding di sabato scorso è stata la sua seconda apparizione ufficiale: la prima si era verificata al matrimonio di William.

Louis Spencer: chi è?

Louis Spencer si è fatto notare tra gli invitati al royal wedding per il suo sorriso così simile a quello di Lady Diana e per i fluenti capelli biondi che ormai vivono soltanto nei ricordi del futuro Re William.

Louis ha 24 anni, è nato nel 1994 a Londra, in quello stesso ospedale Saint Mary dove sono nati i tre figli di William e Kate. La madre di Louis è Victoria Lockwood, moglie di Charles e prima delle sue tre compagne ufficiali.

Dal matrimonio di Charles e Victoria naquero 4 figli, di cui le prime tre femmine. Solo il quarto, Louis, ha potuto ereditare il titolo e il patrimonio di suo padre: fin dalla nascita infatti Louis Spencer è Visconte di Althorp e alla morte del padre erediterà il titolo di Conte Spencer, decimo della sua dinastia.

Louis ha compiuto la propria istruzione in Sud Africa, nel prestigioso Diocesan College di Città del Capo. Terminate le scuole superiori ha cominciato a frequentare l’Università di Edimburgo.

Una curiosità: l’antica legge sulla primogenitura inglese stabiliva che l’erede legittimo del titolo del Conte Spencer fosse il suo primo figlio maschio. Con la legge recentemente emanata dal Governo Britannico si stabilisce che l’ordine di successione rispetta quello di nascita a prescindere dal sesso del nascituro.

Le passioni di Louis Spencer

A quanto pare, esattamente come suo cugino Duca del Sussex, Louis Spencer ha gusti musicali molto al passo con i tempi: se corre voce che Harry d’Inghilterra sia un appassionato di musica metal, suo cugino Louis è un fan di Niki Minaj.

Qualche anno fa circolò infatti una fotografia che ritraeva il futuro Conte Spencer in compagnia della rapper e allora si diffuse la notizia che il Visconte avesse scherzosamente chiesto la mano della Minaj. Nonostante Meghan, la Regina non sarebbe stata pronta per tutto questo.

Oltre alle rapper formose, Louis sembra avere una giustificatissima passione per le vacanze costose. Sono circolate in rete le fotografie delle sue vacanze a Saint Tropez in compagnia delle sue sorelle di alcuni bellimbusti non meglio identificati.

Louis Spencer al Royal Wedding

Naturalmente tutta questa attenzione per il cugino dello sposo si è generata nel momento in cui il bel Louis ha sfilato assieme alla meravigliosa sorella Kitty lungo la navata della chiesa. Sul web le ragazze di tutto il mondo hanno immediatamente adocchiato il bell’erede del titolo di Conte e qualcuna è già pronta ad “accontentarsi” di questo scapolo d’oro, dato che gli eredi al trono sembrano finiti.