completo linea Cruise 2011
Richiami più o meno accennati al periodo della Dolce Vita e della moda durante il boom economico del Dopoguerra, fino a toccare gli anni Settanta tramite il revival delle stampe floreali.
È questo lo stile che si ritrova nella collezione Cruise 2011 di Louis Vuitton. La linea, secondo quanto dichiarato dallo stesso stilista Marc Jacobs, è caratterizzata da contrasti e abbinamenti talvolta alquanto audaci (es. le tinte forti affiancate a quelle pastello).
I capi bon ton sono quindi rivisitati in chiave moderna: il tailleur è in pelle leggera con gonna molto corta, la gonna a ruota o l’abito bustier sono ravvivati dall’applicazione di fiori, mentre l’impermeabile diventa trasparente. Ugualmente particolari gli accessori: la mini sciarpa è indossata al polso al posto di un bracciale, la rafia viene inserita sulla tela delle borse o sui gioielli, gli occhiali da sole hanno una forma allungata molto seducente.
I vestiti da sera, infine, sono molto chic, e non hanno nulla da invidiare ai completi indossati un tempo dalle grandi dive hollywoodiane.
(Foto © Fashiontimes)