Lo stilista americano Marc Jacobs non ha dubbi: non poteva che essere Madonna ad incarnare la nuova Parigina, ovvero la testimonial della collezione primavera-estate 2009 di Louis Vuitton, che verrà lanciata il prossimo Febbraio attraverso una massiccia campagna pubblicitaria a livello mondiale.
Nel comunicato stampa, infatti, egli stesso dichiara: “volevo una campagna molto audace, ma anche sensuale ed evocatrice, oltre che sofisticata, e avevamo bisogno dell’artista suprema, quel che per me è Madonna”. Per tale progetto, la pop star ha lavorato insieme al fotografo Steven Meisel, con il quale del resto collabora da anni: ella si è divertita a giocare con l’obiettivo in pose provocanti, circondata da uno sfondo seppia che ricorda i caffè della Parigi degli anni’40 dall’atmosfera carica di fumo.
Lo stile suggerito è abbastanza anticonvenzionale, con gonne corte, sandali di ispirazione etnica, braccialetti zebrati e leopardati. Infine, non mancheranno le celebri borse del marchio, riproposte in tonalità più calde in vista della bella stagione.