La diva del cinema Marilyn Monroe non perde il ruolo di protagonista nemmeno a decenni dalla sua morte.
Questa volta il suo nome è stato scelto per la nuova linea make-up lanciata da LR Wonder, che annuncia con grande piacere questa nuova collaborazione. L’azienda sottolinea l’importanza di valori e ideali che li ha portati a sceglierla evidenziando la sensazione che si vuole evocare nei clienti: il glamour. Lorenzo Riva, Ceo e President di LR Wonder, è infatti un grande appassionato degli anni d’oro del cinema americano e dell’estetica del tempo.
“Sono affascinato dalla figura di Marilyn – racconta Lorenzo Riva – lei rappresenta una
figura senza precedenti per la sua unicità e per l’unione incredibile fra contrasti. Una
donna immersa nello spirito del suo tempo di cui incarna le contraddizioni e le nuove
istanze: la sicurezza della propria femminilità e la forte tendenza al femminismo sui
generis in un mondo dominato da padri padroni, in amore e nel lavoro. Un modello
attualissimo che mi è sembrato perfetto per la nostra nuova linea di make-up: tanti piccoli pezzi di bellezza che ricalcano il suo modo di truccarsi. Pochi tocchi, una trousse trucco “ragionata” e democratica, con toni e combinazioni senza tempo”.
L’azienda nel lancio dei suoi 34 nuovi prodotti decide di seguire un’etica ben precisa. Si è scelto infatti di proporre dei pezzi dermatologicamente testati, vegani e cruelty free.
La scelta degli ingredienti poi non prevede parabeni, oli minerali, sls e sles ed è testata nichel, piombo, cromo e cobalto. Alle già notevoli premesse si aggiunge una produzione totalmente italiana, a sostegno del territorio. I pezzi saranno disponibili oltre che sul sito ecommerce dell’azienda, anche in 240 farmacie che entro fine anno saranno addirittura in un migliaio.
La scelta dei prodotti è ricercata, l’azienda si propone infatti di celebrare lo stile semplice ma efficace di Marilyn ponendo l’attenzione su un incarnato omogeneo, una linea nera sugli occhi e un rossetto accesso per le labbra. Di seguito le proposte make-up dell’azienda.
I prodotti per il viso proposti in ordine di applicazione sono:
I prodotti labbra sono suddivisi per l’effetto lasciato in:
I prodotti occhi presentati per funzione sono: