Argomenti trattati
La nuova fiction Rai ‘Doc-Nelle tue mani’ è pronta al debutto.
Il protagonista è Luca Argentero che, nei panni di un medico, si è detto molto orgoglioso di questa nuova esperienza sul set. Attraverso il suo profilo Instagram, l’attore ha lanciato un messaggio rivolto sia ai fan che ai colleghi che hanno lavorato con lui a questa nuova produzione.
‘Doc-Nelle tue mani‘ debutta su Raiuno il 26 marzo 2020 alle 21:25. Diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco e prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide, la serie è ispirata alla vera storia del primario Pierdante Piccioni.
Quest’ultimo, medico del pronto soccorso di Lodi, nel 2013 perse 12 anni della sua memoria a causa di un terribile incidente stradale. La fiction, per un totale di 4 puntate, vede come protagonista Luca Argentero. Nel cast sono presenti anche Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon e Alberto Malanchino. L’ex gieffino veste i panni del primario di Medicina Interna Andrea Fanti e porterà in tv argomenti molto delicati.
Argentero, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso qualche scatto del set e ha lanciato un messaggio rivolto sia ai colleghi che ai fan. Ha scritto: “Si parte stasera alle 21.25 su Rai1 con una grande storia. Grazie a Jan Maria Michelini e Ciro Visco e a questa bellissima squadra di attori abbiamo realizzato qualcosa di cui siamo molto orgogliosi e che stiamo per affidare al vostro sguardo. Grazie ad un’invincibile e instancabile troupe: abbiamo scalato una montagna…
grazie a Lux Vide per il coraggio e a Pierdante Piccioni per averci regalato un pezzo della sua vita. Speriamo gli vogliate bene almeno quanto lo abbiamo amato noi… DOC-Nelle tue mani”. Argentero è molto orgoglioso di questa nuova avventura e i suoi fan non vedono l’ora di vederlo all’azione.
‘Doc-Nelle tue mani‘, in onda per 4 puntate, racconta il cambiamento di vita del Dottor Fanti.
Ogni episodio, oltre alla vicenda personale del protagonista, vedrà la storia di pazienti con quadri clinici particolari. A fare da sfondo alla fiction ci sono sia i rapporti umani che la riscoperta di se stessi. Jan Maria Michelini e Ciro Visco hanno deciso di raccontare la malattia come possibilità di rinascita e di cambiamento. Traendo ispirazione dalla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, ‘Doc-Nelle tue mani’ farà luce e sottolineerà l’importanza che ha il dialogo tra medico e paziente.
I fan di Argentero, sempre pronti a seguirlo in ogni sua nuova avventura, hanno gioito davanti all’annuncio. In um momento particolare come quello che stiamo vivendo, dove l’emergenza Coronavirus fa paura e costringe a stare in casa, la messa in onda della fiction appare quasi come un regalo. Non a caso, tra i tanti commenti si legge: “Non vedo l’ora, un po’ di distrazione: grazie” oppure “Saremo incollati alla televisione, grazie” o ancora “Proprio quello di cui avevamo bisogno in un momento così difficile…
Grazie”. Insomma, ‘Doc-Nelle tue mani‘ sembra essere un appuntamento imperdibile.