Argomenti trattati
Luca Argentero ha subito un furto nel suo appartamento.
Tra le altre cose trafugate dai ladri un oggetto senza alcun valore materiale ma con un immenso valore affettivo: il Telegatto che Luca vinse nel 2008. Il commento dell’attore su Twitter è pieno di amarezza e Luca arriva a invocare il Karma su coloro che si sono introdotti a casa sua.
Con ogni probabilità Luca non rivedrà mai più il suo amatissimo telegatto, a meno che i ladri non decidano di farsi vivi di nuovo per restituirglielo di loro spontanea volontà oppure per chiedergli un riscatto.
Proprio per questo motivo su Twitter l’attore ha scritto:
I ladri che mi sono entrati in casa e mi hanno rubato il Telegatto meritano una giustizia karmica esemplare…
Perché il Telegatto? Perché????
Tentando di rispondere alla (legittima) domanda di Luca si può ipotizzare che semplicemente i ladri non avessero la minima idea di quello che stavano prendendo nel momento in cui hanno deciso ti infilare nel sacco della refurtiva anche la statuetta dorata di un gatto stilizzato.
Probabilmente i ladri si sono limitati a pensare che si trattasse di un oggetto di valore e che fosse in effetti di una lega preziosa che avrebbe potuto essere fusa e riutilizzata. L’alternativa, molto più inquietante, è che i ladri abbiano deciso di impossessarsi del piccolo trofeo soltanto per ferire l’attore privandolo di uno dei suoi ricordi più cari.
Luca Argentero raggiunse una grande notorietà partecipando all’edizione 2003 del Grande Fratello.
Uscito dalla casa si dedicò all’attività di modello e di attore, finendo per prendere parte cinque anni dopo al film di Fernan Ozpetec Saturno Contro.
Proprio la partecipazione al film gli valse la nomina al Telegatto e la vittoria del premio in quella che fu l’ultima edizione mai organizzata della manifestazione.
Quel riconoscimento rappresentò probabilmente un traguardo importante per il giovane Luca, che forse in quel momento realizzò che la sua carriera di attore avrebbe potuto davvero proseguire in maniera trionfale come poi è accaduto.
L’ultima, apprezzatissima, fatica cinematografica di Luca è Io, Leonardo, il film prodotto da Sky in cui Luca interpreta il genio toscano.
Il povero Luca Argentero non è l’unico VIP a essere stato privato di un ricordo importantissimo: non troppi mesi fa anche Iva Zanicchi fu vittima di un furto in appartamento e la cantante lanciò via social un messaggio in cui chiedeva a chiunque avesse informazioni a riguardo di aiutarla a recuperare la Palma d’Oro di Sanremo, al quale era enormemente affezionata.
Non si sa se Iva sia riuscita a tornare in possesso del suo premio: potrebbe aver stretto un accordo segreto con i ladri pagando per farselo restituire e questo, di certo, non sarebbe stato ben visto dall’opinione pubblica. Chissà se la giustizia divina (anzi, karmica) invocata da Luca avrà ragione delle cattive intenzioni dei ladri: non rimane che incrociare le dita per il bell’attore.