Luca Daffrè: chi è il tentatore di Temptation Island

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Luca Daffrè è il tentatore di Temptation Island che più di chiunque altro è rimasto impresso negli occhi dei telespettatori (e delle telespettatrici) del docu reality di Canale 5.

Ex nuotatore, attualmente modello e amico di Ignazio Moser, Luca ha generato molta ilarità i merito al tatuaggio che porta sul petto: un cervo.

Luca Daffrè, il tentatore tatuato

Se qualcuno di volesse prendere la briga di stilare la lista di pregi di cui dovrebbe essere fornito il tentatore per eccellenza non dovrebbe fare altro che ispirarsi a Luca Daffrè. Il modello scelto per indurre in tentazione le belle fidanzate di temptation Island è giovane, affascinante, fotogenico (ovviamente) e vanta moltissimi tatuaggi che gli coprono il petto, le braccia e che sottolineano la forma perfetta del torace.

I tatuaggi di Luca Daffrè sono il motivo per cui il tentatore ha catturato la massima attenzione possibile da parte delle fan del programma. In particolare l’occhio non può evitare di cadere sul giovane cervo tatuato sul petto che spunta da qualsiasi camicia leggermente sbottonata e che fa bella mostra di sé quando il Daffrè si aggira per Temptation Island in costume da bagno.

Considerando che il giovane cervo maschio tatuato sulla pelle del tentatore ha un palco di corna di tutto rispetto, moltissimi hanno ironizzato in merito al fatto che si trattasse proprio di un tatuaggio adatto al programma e al ruolo di tentatore, che quelle corna spera di farle crescere sulla testa dei ragazzi fidanzati.

Diversamente dalle apparenze invece il cervo maschio nella simbologia legata ai tatuaggi rappresenta la forza virile di un uomo, il coraggio, la nobiltà d’animo e il desiderio di imporre la propria forza senza adoperare l’aggressività di un leone.

Chi è Luca Daffrè?

Nato a Trento nel 1995, ha conosciuto Ignazio Moser e ha stretto con lui una forte amicizia, rafforzata probabilmente dal fatto che entrambi siano partiti da una carriera sportiva per poi decidere di puntare tutto sul proprio aspetto per una più remunerativa carriera da modello.

Differentemente da Moser, che è un ex ciclista come suo padre, Daffrè è un ex nuotatore: è facile intuirlo dalla possenza delle spalle e della forma perfetta delle braccia e degli addominali. La sua specialità era lo stile farfalla.

Per motivi di studio e di lavoro (Luca è attualmente iscritto a Scienza Motorie) si è diviso tra Milano e Verona.

Per un periodo della sua vita ha deciso di emigrare in Australia in cerca di fortuna.

Lì ha compreso l’importanza della sua vocazione di modello e ha deciso di concentrare tutte le proprie forze a raggiungere l’obiettivo.

Dalle passerelle alla televisione

Luca Daffrè ha coronato il suo sogno: nel giro di pochi anni si è affermato nel campo della moda italiana partecipando a sfilate per marchi di grande prestigio come Dolce e Gabbana.

Esattamente come il suo amico Moser ha deciso di sbarcare in televisione grazie alla partecipazione a un reality e, esattamente come Ignazio, sta facendo furore non soltanto tra le concorrenti ma soprattutto tra le telespettatrici.

Chi dopo la prima puntata di Temptation Island è andato a sbirciare il suo profilo Instagram si è ritrovato una bacheca fitta di fotografie di moda, scatti che ritraggono Luca con dei cuccioli, il modello in pose atletiche e in alcuni casi con occhiali da nerd: la quintessenza di tutti i cliché utili a far successo nel mondo dei social.