Argomenti trattati
Momento di grande ilarità al Grande Fratello Vip.
Tra le mura della casa, infatti, non nascono solo drammi, tensioni e liti, ma anche situazioni divertenti e amicizie sincere. È il caso di Luca Onestini e Raffaello Tonon. I due, infatti, hanno dimostrato di essere molto vicini e di sapersi divertire insieme. E questa volta Luca, per far sorridere l’amico, si è davvero superato.
Le telecamere riprendono i due amici in cucina, senza nessun altro intorno.
Luca Onestini appare allegro, mentre improvvisa una sorta di balletto muovendosi intorno a Tonon. Ma Raffaello non è dell’umore giusto per unirsi alla spensieratezza dell’amico. Tonon infatti sta bevendo un caffè quando improvvisamente dice: “Arriva un orario che a me va giù un po’ l’umore“.
E cosa fa un bravo amico in queste circostanze? Cerca di risollevargli l’umore, naturalmente.
Onestini subito si avvicina a Tonon, gli mette un braccio dietro le spalle mentre lui finisce il caffè e dice: “no, no, mai, mai”.
Poi pensa a un modo per sollevargli il morale e – che dire – sicuramente ne trova uno originale!
L’ex tronista infatti decide di lanciarsi in un balletto improvvisato. Il motivetto è talmente orecchiabile da diventare subito un tormentone: “Batti le mani, sciocca le dita, umore alto tutta la vita“. Ma Luca Onestini non si limita a cantare, decide anche di ballare. Si muove a ritmo per accompagnare le parole e finisce con una mossa che ricorda molto quella famosa di Rovazzi.
Impossibile non ridere.
Sicuramente il balletto di Luca Onestini è riuscito a strappare un sorriso anche al malinconico Tonon, ma poi succede qualcosa di inaspettato. Mentre Raffaello si gira verso l’amico, incredulo per il balletto, Luca gli urla “Reagisci!” e accompagna il movimento mimando un calcio nel vuoto nella sua direzione. Prima di farlo, però, avrebbe fatto bene a stringere i lacci delle scarpe.
Lo slancio della gamba infatti fa volare una scarpa che, neanche a farlo apposta, finisce nelle parti basse di Raffaello Tonon.
A questo punto Luca Onestini scoppia a ridere e cade per terra, mentre Tonon lo insulta scherzosamente. Ma bisogna riconoscerlo, Onestini è riuscito nel suo intento: distrarre l’amico e strappargli un sorriso. E ha anche regalato al pubblico un motivetto che sicuramente diventerà virale.
Del resto, solo pochi giorni fa era stato Luca a confessare a Tonon un momento di debolezza e di malinconia. E Raffaello, da bravo amico, si era subito messo a disposizione di Onestini per tirarlo su di morale. Un momento di rara fragilità, per Luca Onestini, dato che solitamente il modello fa di tutto per non mostrare i suoi “giorni no”, per paura di pesare sugli altri. Questo è sicuramente un tratto positivo del suo carattere, lo rende solare e amichevole, ma secondo Tonon può diventare un problema.
Ed è sicuramente causato dalla presenza delle telecamere, che mettono in soggezione.
Insomma, non sono rare le occasioni in cui Onestini e Tonon hanno dimostrato di essere amici veri, sinceri, di saper ridere e scherzare insieme ma anche di supportarsi in momenti difficili. È qualcosa di raro all’interno della casa. Lo sa bene Onestini, che ha definito Tonon come “il più bel regalo” che il Grande Fratello potesse fargli.