Argomenti trattati
Luca Onestini bestemmia, e non sarebbe la prima volta. Uno dei protagonisti più chiacchierati del Grande Fratello VIP 2017 viene preso di mira dal MOIGE, che chiede al Grande Fratello un provvedimento radicale.
Il Movimento Italiano Genitori continua quindi la sua crociata contro il Grande Fratello, nella speranza di mitigare i toni del programma che sta virando, secondo i membri del MOIGE, verso un livello di volgarità inadatto a un programma in onda in prima serata e seguito da molti milioni di telespettatori, gran parte dei quali giovani e giovanissimi.
Il MOIGE contro il Grande Fratello
Il MOIGE ha richiesto l’espulsione di Ignazio e Cecilia, i cui comportamenti sessuali troppo espliciti non sarebbero adatti agli spettatori più giovani e si è inoltre scagliato contro Luca Onestini, colpevole di utilizzare un linguaggio inadeguato.
In un comunicato ufficiale ili MOIGE afferma che, se Canale 5 non dovesse punire in maniera esemplare questi comportamenti e moderare in futuro l’atteggiamento degli ospiti della casa, vorrebbe dire che Mediaset approva tali comportamenti considerandoli non solo leciti ma anche adatti a tutte le fasce del proprio pubblico.
Come se non bastasse il MOIGE invita gli sponsor del programma a non legare il proprio marchio a un prodotto televisivo che sta diventando sempre più scadente. Il fatto che Vallelata, Amazon, Poltrone e Sofà, Nestlé e altri famosissimi brand non compaiano più tra i prodotti forniti agli ospiti del Grande Fratello è visto dai membri del MOIGE come una ferma presa di posizione di queste notissime aziende, che hanno preferito al facile profitto una responsabile scelta etica.
Luca Onestini bestemmia
Il linguaggio dei concorrenti del Grande Fratello VIP è ancora una volta al centro di una bufera mediatica. L’ennesima intemperanza viene stavolta da Luca Onestini, già segnalato in passato per essersi fatto scappare qualche espressione poco rispettosa e poco tollerata in un paese a maggioranza cattolica.
Il MOIGE ha contato ben tre episodi di questo genere sempre imputabili a Onestini, e in virtù di questo richiede la sua espulsione diretta dal programma. L’ultimo sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio del 12 Novembre e avrebbe visto Onestini pronunciare una bestemmia che molti però negano, a causa della rapida parlantina di Luca, che potrebbe aver semplicemente detto qualche altra cosa che i malpensanti avrebbero colto come una bestemmia.
Grande Fratello VIP contro Luca Onestini
A quanto pare non ci sarà alcun seguito contro Luca Onestini, perché la bestemmia che il concorrente avrebbe pronunciato mentre rischiava di scivolare da uno dei coniglietti da giardino sul quale era in equilibrio precario, non sarebbe mai stata pronunciata.
Luca avrebbe semplicemente usato un’altra parola, certo non elegante, e non l’avrebbe nemmeno pronunciata del tutto. Dal momento quindi che il fatto non sussiste il Grande Fratello, che comunque non sarebbe legalmente tenuto a dar seguito alla richiesta del MOIGE, non avrebbe alcun capo d’imputazione per obbligare Luca a uscire dalla casa.
Il MOIGE si darà pace o continuerà la sua costante battaglia contro il progressivo peggioramento dei costumi televisivi italiani?