Argomenti trattati
Il nuovo video di Bianca Atzei ha come protagonista uno dei volti più amati degli ultimi mesi della televisione italiana: Luca Onestini.
La collaborazione con l’amatissimo ex tronista arriva per celebrare l’uscita del secondo singolo del nuovo album della cantante sarda, che sembra attraversare un momento veramente positivo dopo i difficili mesi seguiti alla rottura con Max Biaggi e allo stress psicofisico dell’Isola dei Famosi.
Non si erano mai incrociati prima, almeno davanti alle telecamere, ma tra Bianca Atzei e Luca Onestini c’è stato il feeling sufficiente a girare un video musicale in cui i due condividono il video per diverse sequenze.
La scelta di avere Luca Onestini sul set del video è molto comprensibile dal punto di vista della promozione. Luca è stato uno dei personaggi più amati del Grande Fratello VIP e una volta uscito dalla casa ha aumentato esponenzialmente la propria popolarità riuscendo a conquistare Ivana Mrazova e a costruire con lei quella che sembra una storia d’amore vecchio stampo che è molto piaciuta ai fan.
Un personaggio così positivo è quindi un volano incredibile per il successo di un video come di un qualsiasi altro progetto destinato a passare in televisione, ma la Atzei si è assunta il rischio di essere oscurata dalla presenza di Luca, cosa che un po’ è capitata davvero.
Il nuovo singolo di Bianca Atzei è un’interrogazione esistenziale sull’amore e sullo spazio che una persona ha sempre necessità di dare a se stessa.
La canzone è stata scritta da Ultimo, vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2018 e uno degli autori più apprezzati del panorama giovane della musica italiana. La canzone sembra davvero cucita sulla pelle della Atzei, che la interpreta con molto trasporto e convinzione.
Arriva un momento nella vita di una persona in cui si sente il bisogno di voler scegliere, avendone le possibilità, solo ciò che fa star bene tenendo qualcosa solo per sé, prendendosi lo spazio che manca semplicemente perché è così che va la vita, risparmiando un sogno. Mi sento forte, viva e splendente come non mai, con l’esigenza di volere e poter scegliere.
Con queste parole la Atzei ha lasciato intendere quanto la canzone di Ultimo sia una fotografia precisa della sua vita attuale, che la vede intenta a recuperare il suo posto di artista e di donna al centro della propria vita.
Se a livello professionale la Atzei sta mettendo a frutto molto bene la visibilità guadagnata con la partecipazione all’Isola dei Famosi, a livello personale pare non ci siano novità di rilievo.
Per un periodo si è parlato di un forte avvicinamento a Jonathan Kashanian, ma sul loro rapporto non è mai stata fatta molta chiarezza, anzi. I due, esattamente come sull’Isola, hanno lasciato fluttuare la cosa tra l’amicizia e “qualcosa di più” di cui non si è più dato spiegazione. Kashanian ha però recentemente ammesso che non potrebbe più stare senza la Atzei.