Luca Zingaretti e Luisa Ranieri posano insieme e si racconta a Vanity Fair.
Dieci anni di amore, un matrimonio celebrato il 23 giugno 2012 al Castello di Donnafugata, una figlia di nome Emma e una vita privata tenuta sempre lontana dai riflettori.
“L’ho conosciuto sul set di una fiction, Cefalonia. Lo trovavo molto seducente, però all’epoca ero impegnata e poi gli attori li tengo sempre a distanza. Siamo stati a lungo solo amici. Un’amicizia che nascondeva una grande passione, ma noi non lo sapevamo” – raccontava nel 2012 l’attrice al settimanale Grazia.
Dai tempi della fiction i due non sono più stati partner sul set, fino a oggi. Il 27 febbraio li vedremo infatti insieme nel film Maldamore di Angelo Longoni, una storia di tradimenti dove lei è in coppia con Alessio Boni e lui con Ambra Angiolini.
Sul piccolo schermo invece, saranno protagonisti della miniserie di Raiuno il Giudice Meschino, in onda il 3 e 4 marzo: Luisa interpreterà una bella poliziotta e Luca il Giudice meschino, che si riscatta affrontando un’indagine sulle scorie radioattive.
Ecco qui parte dell’intervista, leggibile integralmente su Vanity Fair, in edicola dal 29 gennaio:
Festeggerete i dieci anni?
«L’anniversario è tutte le mattine, quando mi sveglio accanto a lei, la guardo negli occhi e capisco se il rapporto sta andando nella direzione giusta».
Al risveglio che cosa succede?
«Non si può dire».
Il mattino è l’ora migliore?
«Ogni ora è buona».
Chi fa il caffè?
«Lei, che è napoletana».
Un bel modo di cominciare. «Ma anche l’occasione per le nostre uniche discussioni: lei come si sveglia sta a mille, io ci impiego un’ora a carburare.
Lei va a macchinetta, blablabla, io prego: “Lu, aspetta, sto dormendo”».