Argomenti trattati
Il Coronavirus ha fatto un’altra vittima: Lucia Bosé.
La mamma di Miguel si trovava a Madrid ed è stata contagiata dal Covid19. L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram del figlio che ha voluto ricordare il genitore con affetto. Sia l’Italia che la Spagna sono in lutto per questa grande perdita.
Lucia Bosé aveva compiuto 89 anni lo scorso 28 gennaio, ma ne dimostrava almeno 20 in meno.
Era una donna molto attiva e ancora bellissima. Con i suoi capelli blu e con la classe che le ha concesso di vincere Miss Italia nel lontano 1947, la mamma di Miguel era una vera e propria icona di stile. Soltanto qualche mese fa, è stata ospite di Domenica In e con Mara Venier aveva ripercorso tutta la sua carriera. L’attrice, figlia di Domenico Borloni e Francesca Bosé, venne notata da Luchino Visconti che, appena la vide, disse: “Lei potrebbe diventare un animale cinematografico”.
In un lampo, la Bosé si ritrovò a passare dall’essere una commessa milanese a diventare una star di fama mondiale. Nella sua lunga carriera, ha preso parte a pellicole importanti come “Non c’è pace tra gli ulivi” (1950) di Giuseppe De Santis, “Cronaca di un amore” (1950) e “La signora senza camelie” di Antonioni.
Lucia si trovava a Madrid ed è nella sua adorata Spagna che ha contratto il Coronavirus.
A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il figlio Miguel. Quest’ultimo, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso una bellissima fotografia della mamma. A didascalia ha scritto: “Cari amici… Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. È già in un posto migliore”. L’attrice, nonostante avesse lasciato il nostro Paese per vivere in Spagna, è rimasta nel cuore dei fan che l’hanno sempre seguita in tutte le sue avventure televisive.
Purtroppo il maledetto Covid19 non le ha lasciato scampo.