Lucia Bramieri contro Aida Nizar per l’ennesima volta, anche se non in maniera diretta. La nuora di Gino Bramieri ha infatti commentato in maniera entusiasta i cori che sono stati urlati dai cittadini romani assiepati lungo il muro di cinta del giardino della casa.
Mentre i romani chiedevano a gran voce che la Nizar se ne tornasse da dov’è arrivata, i concorrenti si sono ben guardati dal commentare per non incorrere in qualche passo falso. A non aver paura di niente è stata proprio la Bramieri che per il suo comportamento offensivo potrebbe essere punita.
Lucia Bramieri contro Aida Nizar
Tra le due non corre buon sangue, e ormai la storia va avanti fin dall’episodio che ha visto il “branco” capitanato da Baye Dame scatenarsi contro la spagnola, schiacciata contro un muro.
Di quel branco faceva parte anche la Bramieri, che non ha mai fatto mistero di tollerare assai poco l’atteggiamento di Aida, e in particolar modo l’atteggiamento che la Nizar riserva alle altre donne.
Ad aver inasprito i rapporti tra le due è stato in particolare un litigio durante il quale Aida Nizar avrebbe esclamato contro la Bramieri “Mi fai schifo!”.
Lucia Bramieri si è così infastidita per quel commento fuori luogo da essere esplosa in una lunga invettiva contro la Spagnola, alla fine della quale è quasi arrivata alle lacrime per il nervoso. Durante quel momento di rabbia la Bramieri esclamò che Aida non doveva permettersi in alcuna maniera di trattare delle persone estranee con una confidenza che viene concessa al limite ai parenti e agli amici di vecchia data. La Bramieri continuò anche accusando la Nizar di fare la vittima e di comportarsi in maniera scorretta nei confronti delle altre donne.
I cori in giardino
Il fatto che la Bramieri tollerasse molto poco la Nizar era finito nel dimenticatoio per qualche giorno, ma è esploso di nuovo nel momento in cui dal giardino i concorrenti hanno potuto ascoltare i cori razzisti che i telespettatori del Grande Fratello, e in particolare quelli che non sopportano Aida, hanno intonato appena fuori del recinto della casa.
“Aida, tornatene in Spagna!” è stato ripetuto più e più volte fino a che Aida non ha potuto più fingere di non aver sentito.
Il commento di Lucia Bramieri
Mentre gli altri concorrenti tornavano molto saggiamente all’interno della casa per evitare di esporsi a un episodio che avrebbe potuto portare problemi, Lucia Bramieri si posizionava al centro del giardino e sceglieva una telecamera verso cui guardare insistentemente.
La concorrente ha esclamato senza alcun filtro:
“Aida tornatene in Spagna!” vale una vita meravigliosa! Noi siamo qui senza tacchi e senza gioielli, come dei poveri rifugiati, ma saremo molto felici se Aida torna in Spagna.
Queste affermazioni ricordano molto da vicino quello che Aida disse a Baye Dame durante uno dei diversi scontri che i due ebbero prima dell’espulsione definitiva di Dame: “Tornatene in Senegal!”
All’epoca furono presi dei provvedimenti nei confronti di Aida, alla quale la produzione fece presente che non avrebbe più tollerato frasi a sfondo razzista. All’epoca Aida fu messa in nomination direttamente dalla produzione, destino che potrebbe toccare anche a Lucia Bramieri.