Lucia Bramieri: il primo singolo si intitola “Col cu col cuore”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

In pochi ci crederanno, eppure Lucia Bramieri ha pubblicato il suo primo singolo.

Visto l’andazzo dell’estate 2019 in quanto a tormentoni, è probabile che la canzone avrà anche un discreto successo. L’esuberante nuora di Gino Bramieri ha lanciato il suo tormentone sul web, ma sta già girando l’Italia presentandolo live a feste e concerti di altri artisti. In quest’estate in cui va veramente di moda pubblicare una canzone e fare di tutto affinché abbia successo, ci ha provato anche la ex concorrente del ‘Grande Fratello’ e forse non ha neanche tutti i torti.

Il primo singolo di Lucia Bramieri

Il nome di Lucia Bramieri viene inevitabilmente associato a quello del suocero, il comico Gino Bramieri. La donna infatti ha sposato il figlio del grande artista e a quanto pare ha velleità artistiche. L’abbiamo vista come concorrente al ‘Grande Fratello Nip’ nell’edizione 2018 condotta da Barbara D’Urso e da lì è diventata un’assidua frequentatrice dei salotti televisivi. Oltre a parlare dell’esperienza nel reality show Mediaset, la Bramieri ha sempre portato avanti la sua battaglia per l’eredità del suocero.

Pensare che la Bramieri ha cominciato come vigile urbano e adesso è socia di un beauty center a Milano. Dopo aver sposato nel 1994 Cesare Bramieri, figlio di Gino, la donna si affaccia al mondo dello spettacolo. Con la morte del marito nel 2008 cominciano i problemi legati all’eredità che la vedono contrapposta all’ultima compagna del comico Angela Baldassini. Nel frattempo però la donna ha guadagnato un seguito social non indifferente e ultimamente si è lanciata anche nel mondo musicale.

Con l’arrivo dell’estate 2019 ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Col cu col cuore”.

La canzone è già un tormentone

Il singolo di Lucia Bramieri ha spiazzato un po’ tutti. Non per la canzone, che è fresca e leggera come tutti i tormentoni estivi, ma perché i suoi fans non si sarebbero aspettati la pubblicazione di una canzone. Questa stagione estiva è veramente costellata di brani musicali che portano il nome di tronisti, corteggiatori o personaggi che hanno avuto successo grazie a programmi televisivi.

Un vero e proprio fenomeno. Ci sta bene anche la canzone della Bramieri. Lei la sta promuovendo sui social e avvisa sempre i fans quando potranno vederla dal vivo a qualche serata particolare. Con molta ironia e simpatia, si presenta ogni volta sul palco e coinvolge gli spettatori che imparano subito le frasi principali del brano.

La vedova Bramieri è un personaggio che spesso ha sfiorato il trash. Sicuramente crede in sé stessa e nelle sue capacità, ma sa anche tenere a bada chi lascia commenti negativi sui suoi profilo social. In effetti tra i tanti complimenti, ci sono anche gli haters che non le mandano a dire. Il termine più ricorrente che utilizzano è ‘ridicola’. Si legge: “Penosa”, “Fermatela”, “Quando ho visto il video trovavo ridicola lei, poi vi leggo i commenti…

i ridicoli siete voi che la incitate a ridicolizzarsi”. Al commento:”Lucia sei ridicola pensa a fare altro” è la stessa Lucia Bramieri a rispondere e lo fa a tono: “Io faccio anche molto altro…”. In effetti è così e questo le serve per far sempre parlare di sé come personaggio.