Argomenti trattati
Lucia Gravante è la sorvegliante de Il Collegio, docu reality in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre. Il suo volto è diventato popolare grazie a questo programma, ma alle sue spalle ha un curriculum da attrice degno di nota. Cosa sappiamo di lei?
Lucia Gravante: chi è?
Lucia Gravante è nata il 16 maggio del 1967 a Ivrea. Da giovanissima sognava di diventare insegnante di educazione fisica ed è per questo motivo che, terminato il liceo, si è iscritta all’ISEF. Dopo la laurea ha conseguito il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e ha iniziato ad insegnare alle elementari. Alla passione per lo sport, Lucia ha affiancato anche quella per la recitazione e, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di provare ad entrare nel mondo dello spettacolo. La Gravante si è così iscritta a diversi corsi e seminari, tra cui uno di doppiaggio, uno di canto e uno di scrittura creativa. Accanto a queste specializzazioni, Lucia ha avuto modo di frequentare la scuola di danza classica di Anita Cedroni ed è diventata un’artista completa a tutti gli effetti. Nel 2000 è arrivato il tanto atteso debutto a teatro in spettacoli che le hanno portato un grande successo. L’anno della svolta, però, è stato il 2003 quando è stata scelta per una la fiction “Cuori rubati”. Successivamente, la Gravante è stata scelta per altre produzioni importanti come: “Sospetti”, “Carabinieri” e “Baciamo le mani”. Nel 2007 è arrivato l’esordio al cinema e ha recitato in “Bianco e nero” di Cristina Comencini. Negli anni successivi ha preso parte a pellicole come: “Pulce non c’è”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “Né Giulietta né Romeo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da GRAVANTE LUCIA fanpage (@gravantelucia.official) in data: 26 Mar 2019 alle ore 12:23 PDT
La vita privata di Lucia
Per quanto riguarda la vita privata di Lucia le informazioni che abbiamo a nostra disposizione sono pressoché inesistenti. Sappiamo che è una donna molto riservata e che per questo motivo non ha un suo profilo social. Quelli che sono presenti sul web sono, infatti, gestiti da semplici fan. Non sappiamo, quindi, se sia sposata e se abbia dei figli. La Gravante è entrata a far parte de Il Collegio nel 2016, con il doppio ruolo di sorvegliante scolastica e insegnante di economia domestica. Nelle edizioni successive, ha abbandonato i panni di docente per vestire quelli esclusivi di ‘governante’. Per scoprire qualcosina in più su di lei non possiamo fare altro che aspettare il 22 ottobre, giorno della prima messa in onda del docu reality di Raidue.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da GRAVANTE LUCIA fanpage (@gravantelucia.official) in data: 17 Ago 2019 alle ore 9:57 PDT