Lucia Orlando “Mi manca Filippo ma siamo troppo diversi”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Lucia Orlando e Filippo Contri avevano iniziato la loro relazione durante l’ultima edizione del Grande Fratello Nip, ma qualche settimana fa hanno annunciato di essere arrivati al capolinea.

In molti non hanno mai creduto alla loro storia d’amore, ma gli occhi di Lucia, ospite da Barbara D’Urso, sembrano molto sinceri.

La nostalgia di Lucia per Filippo

Lucia Orlando, anche se all’apparenza sembra una ragazza molto forte, abbiamo imparato a conoscerla, all’interno della casa del Grande Fratello Nip, anche per le sue debolezze. Avete presente quando si dice ‘quella persona ha un mondo dentro’? Ecco, questa frase rispecchia appieno la Orlando, anche se l’ex gieffino Simone Coccia Colaiuta continua a sostenere esattamente l’opposto.

Barbara D’Urso, che è molto affezionata alle “sue creature” ha ospitato la Orlando durante Pomeriggio Cinque. L’ex fidanzata di Filippo Contri, in collegamento da Roma, appare in diretta con delle gigantografie alle sue spalle. Nelle immagini sono ritratti i suoi baci con il bel romano ai tempi del Grande Fratello. La stessa Lucia, un tantino ironica, ringrazia Barbarella per la scelta. La commessa romana, seppure abbia la tristezza disegnata negli occhi, appare tranquilla e serena.

La D’Urso esordisce con: “Ti manca Filippo?”. Lucia, un pochino imbarazzata, ammette di sì, poi spiega: Lui mi manca molto, ma non riusciamo ad incontrarci, ad incastrare i nostri caratteri”. Sembra che il motivo della fine della loro storia d’amore sia da rintracciare proprio nella differenza delle loro personalità. Già ai tempi del reality più spiato d’Italia, la Orlando e il Contri avevano avuto molte discussioni e i loro caratteri erano apparsi subito opposti.

Lucia molto impulsiva e allo stesso tempo solitaria, Filippo allo stesso modo impulsivo, ma alla ricerca continua del contatto. Forse, come sottolineava Danilo Aquino, la differenza tra loro c’è anche da un lato ‘sociale’, il famoso Roma Nord vs Roma Sud. Torneranno mai insieme?

Sentimenti vivi

Lucia ha nostalgia di Filippo, ma è consapevole della realtà dei fatti. A Barbara D’Urso rivela che si sentono spesso al telefono e si raccontano della giornata e delle loro passioni.

Entrambi stanno seguendo un corso di recitazione e si confrontano anche su questo. Dopo il boom di popolarità ottenuta con il Grande Fratello, Lucia è tornata al suo lavoro da commessa e Filippo a quello di consulente finanziario. Barbara dichiara di aver sentito spesso il Contri durante le ultime settimane e lei, considerando che ha visto nascere il loro amore, si sente un pochino la loro testimone e spera ancora che tra loro possa tornare il sereno.

La Orlando ammette: “Sto benissimo, sono contenta di rivedere le immagini della nostra storia, ma nulla è cambiato dall’ultima volta che ci siamo viste: ogni tanto ci sentiamo ma non stiamo insieme. Insomma, almeno per il momento, Lucia e Filippo non torneranno insieme. La domanda degli ospiti presenti a Pomeriggio Cinque, è la stessa del pubblico a casa: ‘Come è possibile che un uomo e una donna, uniti da un forte sentimento, non riescano a trovare un punto d’incontro per vivere una storia d’amore?’.

La commessa romana sorride e con dolcezza termina la sua ospitata. Il quesito resta aperto.