Luciana Littizzetto infastidita dal vicino di casa Ronaldo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’arrivo in Italia di Ronaldo ha fatto molto discutere.

La bagarre, almeno fino ad ora, rimaneva sul piano calcistico. Adesso invece, stando a quanto riporta il settimanale Oggi, c’è qualcuno che non è affatto contento della sua presenza. Stiamo parlando di Luciana Littizzetto che sarebbe infastidita dalla vicinanza della sua abitazione con quella del calciatore. Qual è il problema?

L’indiscrezione

Luciana Littizzetto, donna dai mille volti con la battuta sempre pronta, sembra che non abbia gradito il suo nuovo vicino di casa.

Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, nuovo acquisto della Juventus. L’indiscrezione, sollevata dal settimanale Oggi, sostiene che la donna non sia molto felice di vivere così vicino alla stella bianconera perché teme che la sua privacy ne possa risentire. La comica genovese infatti, vive sulle colline torinesi, in una villa adiacente a quella di Cristiano e famiglia. Un luogo di Torino molto ambito, dal quale si ha una vista magnifica della città.

Una zona riservata quasi esclusivamente ai Vip, che spesso richiama l’attenzione dei curiosi. La Littizzetto, nonostante sia una tifosa sfegatata della Juventus, pare che stia pensando di trasferirsi in città, dove possiede qualche appartamento. Stando ai rumors, i timori della guest star di Che Tempo che Fa sono un tantino infondati perché la super villa del calciatore è blindatissima e l’accesso è vietato già dalla via che conduce al portone d’accesso.

La casa di CR7 è formata da due ville con ingressi separati ed è immersa in un bosco, quindi, anche se vicina alla dimora della Littizzetto, ha comunque una giusta distanza di sicurezza. Cosa deciderà Luciana? Potrebbe pensare di chiedere a Fabio Fazio di invitare Ronaldo in trasmissione: magari riuscirebbe a trovare un punto d’incontro. Sinceramente, considerando che la villa del calciatore è blindatissima, Lucianina può stare più che tranquilla. Al massimo incontrerà qualche auto in più, ma nulla di così irreparabile.

La vita di Luciana

Luciana Littizzetto, classe 1964, non ha mai avuto una vita al centro del gossip. La comica è nata a Torino e qui ha continuato a vivere con la sua famiglia. Una carriera che l’ha vista abbandonare le cattedre delle scuole per dedicarsi all’umorismo. Luciana è un personaggio poliedrico, che si è buttata nelle conduzioni radiofoniche, in pellicole cinematografiche, in serie Tv, nella scrittura di libri e commedie teatrali e chi più ne ha, ne metta.

Insomma, una donna dalle mille sfaccettature. Da anni, oltre che ai microfoni di Radio Deejay, la vediamo in veste di prima donna a Che Tempo che Fa insieme a Fabio Fazio. Dal 1997 è legata a Davide Graziano, con cui ha due figli in affido, Giordano e Vanessa, rispettivamente diciannove e ventuno anni. I ragazzini sono fratello e sorella e Luciana ammette di essere una mamma ingombrante, sia per la notorietà che per la presenza nella loro vita.

La comica si definisce come la classica mamma italiana, onnipresente e poco accondiscendente. Ammette anche che vorrebbe dire più volte ‘sì’, ma si rende conto che l’adolescenza è una fase molto delicata e non vuole sbagliare. Con Davide Graziano non si è mai sposata perché, per sua stessa ammissione durante una gag con Fazio, crede che l’ufficialità possa essere la tomba dell’amore. Luciana non crede nel ‘per sempre’, ma non esclude che ciò possa avvenire.

Insomma una famiglia che lei definisce ‘diversa’, ma molto unita.