Argomenti trattati
Luciana Littizzetto è stata l’ultima ospite dell’ottimo programma di Raffaella Carrà A Raccontare Comincia Tu.
Dopo aver fatto la spesa ed essere sbarcate in cucina, le due spumeggianti primedonne della televisione italiana si sono lasciate andare alle confidenze e Lucianina ha raccontato per la prima volta la verità in merito a uno dei più famosi episodi della sua carriera: il bacio sulla bocca con Pippo Baudo.
L’episodio a cui Raffaella ha fatto riferimento per stuzzicare la curiosità dei telespettatori è uno dei più memorabili della carriera della Lucianina Nazionale.
La comica era stata infatti invitata a fare un intervento durante il Festival di Sanremo, all’epoca condotto da Baudo, e avrebbe dovuto entrare in scena molto tardi rispetto all’inizio del Festival.
Il problema nacque a causa del microfono di Luciana, che era stato attivato diverse ore prima e che, proprio nel bel mezzo dell’esibizione, finì le batterie. Nell’ultima parte del suo blocco Luciana avrebbe dovuto ballare e parlare contemporaneamente, un’esibizione assolutamente impossibile da eseguire tenendo in mano un “gelato” di emergenza.
Per questo motivo Luciana si avvinghiò a Pippo per sfruttare il microfono di lui, posizionato sulla sua giacca a un’altezza che Luciana poteva sfruttare comodamente e, in quel momento, il colpo di genio: “Pippo, baciamoci!” disse lei, e lui eseguì. Più volte.
Luciana Littizzetto ha un profondo rapporto di amicizia con Maria De Filippi la quale, pur essendo tecnicamente una “rivale” in conduzione, è una delle persone più importanti nella vita di Luciana.
Proprio grazie a un lungo e profondo confronto con Maria De Filippi la Littizzetto si convinse a cominciare le pratiche per l’affido che l’hanno portata a diventare madre di due bellissimi ragazzi, una femmina e un maschio.
Si è scoperto tra l’altro che il maschio, Jordan, avesse avuto la geniale idea di vendere ai compagni di scuola gli autografi della madre e che, dopo averlo scoperto, i professori hanno provveduto a comunicarlo tempestivamente a Luciana, rimasta ovviamente incredula.
Naturalmente, tra le pizzette di melanzane e la mousse di pere non si poteva evitare un argomento fondamentale nella carriera di Luciana, ovvero la lunghissima collaborazione con Fabio Fazio, del quale Luciana è diventata negli anni l’affidabile spalla comica.
Secondo Luciana, che ha parlato con moltissimo affetto del suo amico Fabio, il conduttore è una persona molto divertente, che però deve ancora imparare a lasciarsi un po’ andare e che dà di sé un’impressione sempre troppo “bacchettona”, anche e soprattutto davanti alle telecamere.
Proprio il suo essere così mite e così poco espansivo in TV ha reso Fazio la vittima perfetta per tutti gli scherzi e le intemperanze di Luciana, che negli anni si è presa moltissime libertà con il presentatore di Che Tempo Che Fa il quale, nella maggior parte dei casi, cerca di limitare i danni, salvare il salvabile, evitare problemi diplomatici e imporre a Lucianina un linguaggio più consono alla prima serata della televisione nazionale italiana.
A volte ci riesce, a volte, ovviamente, no (per fortuna).