Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Che tempo che fa, Luciana Littizzetto ha replicato alle accuse di Wanda Nara. La comica e attrice ha scelto la strada della provocazione e, visibilmente ripiccata, ha lanciato una vera e propria stoccata alla moglie di Mauro Icardi.
Luciana Littizzetto su Wanda Nara
Qualche giorno fa, Luciana Littizzetto aveva parlato a Che tempo che fa di alcuni scatti molto bollenti di Wanda Nara. Nelle immagini in questione, la moglie di Mauro Icardi posava nuda in sella ad un cavallo. La comica e attrice aveva esclamato: “Chissà dove è finito il pomello della sella, lei si arpiona così. Ha la Jolanda prensile”. Una battuta poco felice, non c’è dubbio, ma è altresì vero che si tratta di satira. La Nara si è infuriata e, via social, ha minacciato di denunciare Luciana. Quest’ultima, nel corso del programma di Fabio Fazio, ha replicato alla rivale. La Littizzetto ha dichiarato:
“Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si fanno prendere in giro perché questa è la vera uguaglianza. Un comico può capitare che faccia una battuta esagerata, ma il sessismo è un’altra cosa. È l’odio nei confronti delle donne, la violenza di genere, la discriminazione sul lavoro, è la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere. Se una donna fa una battuta discutibile su un’immagine discutibile di una donna è sessismo? No. È solo libertà di pubblicare quello che ti pare e di parlarne come ti pare. A ogni azione, una reazione. Punto”.
La provocazione di Luciana Littizzetto
Lucianina è arrabbiata, si vede dal suo sguardo e si sente dal suo tono di voce, però sul finire del suo ‘monologo’ ringrazia le donne che sanno ridere di loro. Ha concluso:
“Siamo benedette la Marcuzzi e la De Filippi. La D’Urso, la Hunziker, la Ferragni, Filippa. Sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché ridere è una salvezza, una delle poche cose che in questi tempi duri ci ha salvato”.
Wanda tornerà sui suoi passi? Al momento, non ha ancora replicato alle ultime dichiarazioni della Littizzetto.
- LEGGI ANCHE Wanda Nara girerà una serie tv sulla sua vita?
- LEGGI ANCHE Luciana Littizzetto, problemi con la rotula: nuovo intervento
“Ma siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi, la D’urso e Hunziker, che sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché sono donne che sanno ridere. Perché ridere è una salvezza. È una delle poche cose che in questi tempi cosi duri ci ha salvato.”@lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/igC8uiKUJU
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 13, 2020