Argomenti trattati
Luciano Spinelli è diventato in pochissimo tempo una vera e propria star del web.
Sbarcato inizialmente su YouTube è poi diventato un influencer, con oltre un milione di seguaci su Instagram e quasi gli stessi su Tik Tok. Cosa sappiamo di lui?
Luciano Spinelli è considerato, soprattutto tra i giovanissimi, una vera e propria star. Nato a Monza il 14 luglio del 2000, ha aperto un canale YouTube a soli quindici anni per cercare di superare la timidezza. Vittima di bullismo fin da piccolissimo, Luciano ha ottenuto la sua rivincita.
Uno dei suoi video più cliccati, infatti, è proprio quello che tratta questo delicato argomento. Spinelli, intervistato da Il Corriere.it, ha confessato che la timidezza era per lui uno scoglio molto importante da superare, soprattutto perché faceva molta fatica a rapportarsi con gli altri. Prima che il ‘web’ diventasse un vero e proprio lavoro, il diciannovenne trascorreva gran parte del suo tempo a leggere e ha confessato che il suo libro preferito è Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery.
Luciano ama molto disegnare e questa sua passione è ben documentata sui social, dove mostra spesso le sue ‘creazioni’. Il suo sogno è quello di diventare attore, per cui immaginiamo che presto possa intraprendere un percorso di studi di questo genere. È molto legato alla sua famiglia e con loro, nel corso dell’ultima estate, ha fatto un viaggio on the road negli Stati Uniti.
Spinelli è molto seguito anche sui social. Che sia Instagram o Tik Tok, il giovane youtuber ha un numero di follower da fare invidia. Se il collega Denis Dosio chiama i seguaci “Viziatini”, Luciano preferisce definirli “Volpini e volpine”. Con loro condivide tantissimi video che realizza con gli amici in giro per Milano. Per quanto riguarda la vita privata, molti lo vedrebbero fidanzato con l’attrice Maria Sole Pollio, ma non abbiamo alcuna conferma che questo chiacchiericcio corrisponda a verità.
I suoi social pullulano di scatti ambigui, ma sembra che le donzelle ritratte siano soltanto delle amiche. Le sue fan sono molto attente e gli appioppano spesso delle fidanzate che lui, puntualmente, smentisce. Per il momento, quindi, pare che Spinelli sia single. Il tempo libero, oltre che con gli amici, lo trascorre ascoltando Shawn Mendes, che è il suo artista preferito, o guardando i film della Disney e quelli di Harry Potter.