La Compagnia Leone Cinematografica ha dato inizio alle riprese del film sulla vita di Lucio Dalla, il celebre cantautore scomparso il 1° marzo 2012.
Lucio Dalla: il film
Nel 2022 potrebbe finalmente andare in onda il biopic su Lucio Dalla, le cui riprese sono state realizzate tra Bologna e le Isole Tremiti, luoghi a cui lo stesso cantautore aveva dedicato molti dei suoi più celebri brani. Il film sarà sceneggiato da Stefano Rulli per la regia di Ambrogio Lo Giudice, amico e collaboratore di Dalla, ma ancora è mistero sulla data d’uscita. Dalla è scomparso il 1° marzo 2012 a soli 69 anni a causa di un infarto. Il film ripercorrerà la sua carriera musicale e la sua vita privata, e senza dubbio alcuni dei luoghi in cui verranno effettuate le riprese rispecchieranno la nascita di alcuni dei brani che hanno portato Lucio Dalla al successo.
Lucio Dalla era nato a Bologna ma era intimamente legato alla Puglia e alle Isole Tremiti, dove aveva trascorso parte della sua infanzia e dove, anche una volta diventato famoso, si recava a bordo del suo yacht (su cui aveva fatto costruire uno studio di registrazione). La scomparsa di Dalla è stata improvvisa, e in tanti tra fan, amici e colleghi hanno celebrato il cantautore nei giorni e negli anni a seguire. Dalla è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma per anni è stato legato al giovane attore Marco Alemanno, che è stato accanto a lui fino al giorno della sua scomparsa. In tanti sui social non vedono l’ora di conoscere ulteriori dettagli sul film dedicato al cantautore, che probabilmente sarà pronto per il 2022.