Cari amici di World Celebrities, voi che mi seguite sempre, sapete bene che ci piace tanto il gossip e parlare e sparlare delle celebs di tutto il mondo è un modo come un altro per farvi leggere qualche cosa di nuovo, notizie, curiosità e scoop a volte anche imbarazanti.
Permettete, però, che anche io nel mio piccolo, possa salutare un grande, piccolo uomo della musica italiana che, poche ore fa, ci ha salutati per sempre.
La notizia della morte di Lucio Dalla (foto:infophoto), corre come un brivido dietro la schiena: “ma come, l’ho visto a Sanremo non più di 10 giorni fa?!?” si staranno interrogando molti di voi… ed è quello che ho pensato anche io.
Il bello della vita è proprio questo, l’imprevedibilità delle cose e il dolore sordo che tutto possa terminare nell’arco di un istante.
Lucio avrebbe compiuto 69 anni domenica, ma un infarto lo ha stroncato e con lui, se ne va un pezzo sorprendente della musica italiana. La rete in questo momento è piena di ricordi a lui dedicati: immagini, video,e soprattutto note musicali quelle stesse che, per giovani trentenni come me, sono significate parte dell’infanzia.
Gianni Morandi, Pippo Baudo, Fegiz e tanti altri … tutti commossi alla notizia della prematura scomparsa di un grande autore e musicista… per ironia della sorte un altro grande “Lucio” della musica se ne è andato via, lasciandoci una “valigia musicale” stracolma di capolavori in note che vivranno per sempre.
Allora ciao piccolo uomo…”a modo mio, ti saluto anche io…”
LINK UTILI
Lucio Dalla morto: non amava i talent show nè voleva fare il giudice ma puntava su 3 ex concorrenti
Lucio Dalla morto: il saluto di Video Pazzeschi
Lucio Dalla morto: il ricordo del concerto di piazza a Torino in coppia con De Gregori
Lucio Dalla morto: il Bologna la sua passione
Lucio Dalla morto: fatale un infarto, musica in lutto