Argomenti trattati
Da oggi, 3 marzo 2023, arriva in streaming su Amazon Prima Video una nuova serie televisiva, dal titolo “Luden – Il re del quartiere a luci rosse“.
Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più su questa nuova serei Tv che arriva direttamente dalla Germania.
Di questa nuova serie televisiva tedesca non si hanno moltissime informazioni ma, le poche che si sanno, hanno già scatenato la curiosità negli appassionati del genere. “Luden – Il re del quartiere a luci rosse” è una serie televisiva tedesca di genere drammatico ispirata a una storia realmente accaduta.
Niklas Hoffmann, Rafael Parente e Peter Kocyla sono gli ideatori della serie Tv, mentre Simon Amberger, Korbinian Dufter e lo stesso Rafael Parente ne sono i produttori.
“Luden – Il re del quartiere a luci rosse” narra dell’ascesa e poi della caduta di un gruppo di protettori che danno vita alla Nutella Gang, banda che arriverà a gestire la prostituzione nel quartiere a luci rosse di Amburgo. Amburgo, in Germania, è la città in cui la serie televisiva è ambientata, per l’esattezza nel quartiere di St.
Pauli. Ci troviamo all’inizio degli anni Ottanta e con la rivoluzione sessuale, la droga e l’ondata disco, la Reeperbahn, la via nel quartiere di St Pauli famosa per via dei suoi locali e dei suoi negozi a luci rosse e fulcro della vita notturna della città, diventa un luogo di festa per persone di ogni genere, colore della pelle e origine. Klaus Barkowski, divenuto poi famoso con il nome di Lamborghini Klaus, viene fatto diventare protettore dalla prostituta Jutta e, insieme ad alcuni amici, fonda la Nutella Gang e inizia così a gestire la prostituzione nel quartiere.
A questo punto comincerà una lotta di potere con gli altri protettori, quelli della GMBH, che fino a quel momento controllavano il quartiere e facevano un mucchio di soldi. L’ondata dell’AIDS porterà gli affari al collasso, mentre con la piaga della cocaina aumenteranno follia e violenza. Klaus e Jutta nella loro guerra per il primato saranno supportati da altri due personaggi: Andy, un pugile di grande talento i cui problemi di rabbia lo hanno portato a compiere una marea di scelte sbagliate e Bernd il cui sogno è potersi operare per cambiare genere e che spera quindi di guadagnare tanti soldi con la banda per poterlo fare.
La nuova serie televisiva tedesca “Luden – Il re dei quartieri a luci rosse” è formata da 6 episodi, disponibili a partire da oggi, 3 marzo, su Amazon Prime Video. Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti. Il genere della serie televisiva “Luden – Il re dei quartieri a luci rosse” è drammatico storico, è infatti basato su una storia vera. Per poter usufruire del servizio di Amazon Prime Video è necessario sottoscrivere un abbonamento a Prime sul sito ufficiale di Amazon.
Se invece siete già iscritti non vi resta che accedere a Prime e iniziare a guardare questa nuova serie televisiva.