Argomenti trattati
Ludovica Bizzaglia è finita nel mirino dei no vax per aver raccontato la sua esperienza con il vaccino anti Covid-19.
L’attrice, dopo la somministrazione del farmaco, ha sviluppato una brutta pericardite, ma nonostante tutto continua a sostenere la campagna vaccinale.
Sono molti i Vip che sposano la campagna vaccinale e che lanciano messaggi pro sui social. Tra loro c’è anche Ludovica Bizzaglia, che ha raccontato su Instagram la sua esperienza con il vaccino anti Covid-19. Dopo la somministrazione del farmaco, ha sviluppato una brutta pericardite, ma nonostante tutto continua ad essere favorevole alla campagna messa in atto per combattere e sconfiggere il Coronavirus.
E’ per questo motivo che Ludovica è stata sommersa di critiche, offese e minacce. Intervistata dal Corriere della Sera, ha raccontato come ha scoperto la malattia e le parole che i no vax le stanno riservando.
La Bizzaglia ha raccontato:
“Ho cominciato a stare male durante la vacanza in Grecia: fitte lancinanti al torace, respiro corto, dolore e formicolio al braccio. Sul momento pensavo fosse colpa dell’ansia, visto che soffro di attacchi di panico, tant’è che subito dopo sono andata lo stesso in montagna, a Bormio. Però continuavo a peggiorare, temevo un infarto, perciò sono tornata di corsa a Roma e dal mio cardiochirurgo di fiducia, Massimo Maffetti del Policlinico Gemelli, che mi ha fatto la diagnosi in tre minuti, i sintomi per lui erano chiarissimi: pericardite da vaccino”.
Nonostante la pericardite, Ludovica continua ad essere favorevole al vaccino anti Covid, tanto che ha ammesso che lo rifarebbe altre mille volte.
La sua esperienza con il farmaco, però, ha fatto storcere il naso a parecchi no vax che l’hanno insultata e minacciata senza mezzi termini. “Meriti la morte“, “Resterai cardiopatica a vita“, “Non arrivi a 40 anni“, “Vergognati“, “Schiava del governo e della Rai“: queste sono solo alcune delle offese che ha ricevuto Ludovica sui social.
A causa della pericardite, la Bizzaglia salterà il Festival di Venezia, ma nonostante tutto ha dichiarato: “viva il vaccino, ora più che mai, nonostante tutto lo rifarei non una ma un milione di volte“.