Ludovica Caramis: esordio come valletta a La Corrida

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ludovica Caramis, ex professoressa de L’Eredità, ha esordito ieri sera insieme a Carlo Conti ne La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Rai Uno.

Tutti noi eravamo abituati a vederla vicino a Fabrizio Frizzi ed ora la vediamo a fianco di Carlo Conti in un programma reso storico dal mitico Corrado Mantoni, scomparso nel 1999.

Chi è Ludovica Caramis

Ludovica Caramis, classe 1991, è una modella e showgirl italiana. Il 2009 è l’anno che le fa muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Partecipa a Miss Italia e si classifica tra le prime venti vincendo la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Dal 2009 al 2011 è testimonial di varie campagne pubblicitarie, posa per servizi fotografici di alcune riviste e per copertine di moda. Dal 2011 inizia la sua avventura a L’Eredità nel ruolo di professoressa e conosce il grande Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso. Nel 2014, dopo soli due anni di fidanzamento, sposa il calciatore del Bologna Mattia Destro in uno scenario da favola: Ascoli Piceno, città natale di Mattia. Il matrimonio ha visto l’intera città blindata, infatti i due sono fin dai loro esordi super seguiti dai fan.

Nel 2014 partecipa a Tale e Quale Show dove interpreta Victoria Beckham in una esibizione tutta dedicata alle Spice Girls. Nel 2017 prende una pausa dalla Tv per poi tornare in grande spolvero a fianco di Carlo Conti, come valletta ne La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio.

La Corrida: puntata record

La prima puntata del programma La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio ha esordito ieri sera, venerdì 13 aprile, su Rai Uno.

Nonostante il connubio venerdì e 13 non sia di buon auspicio, gli ascolti registrati per la prima serata sono stati da record: 6 milioni di telespettatori. Alla conduzione il collaudato Carlo Conti, ormai volto fisso della Rai, accompagnato dalla valletta Ludovica Caramis. Un programma come La Corrida, portato alla ribalta dal mitico Corrado Mantoni, aveva grandi aspettative su di sé. Aspettative che Carlo Conti non ha disatteso. Poco prima dell’inizio del programma il conduttore ha dichiarato: “Caro Corrado sei il mio mito e non ti deluderò”.

Così è stato e Conti non ha deluso nessuno: gli ascolti lo dimostrano. D’altronde, Carlo, è un ottimo presentatore e nonostante negli ultimi periodi abbia sofferto molto a causa della perdita dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, è riuscito a dimostrare ancora una volta che the show must go on. Fabrizio starà sicuramente applaudendo per lui.

Carlo Conti e la sua valletta Ludovica Caramis hanno dato il via ieri sera al programma La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio.

Gli ascolti sono stati da record, presentatore e valletta non hanno deluso le aspettative, quindi: cosa chiedere di più? Anche Corrado, da lassù, ne sarà sicuramente contento.