Argomenti trattati
Ludovica Modugno è morta all’età di 72 anni. Attrice e doppiatrice molto apprezzata, lottava da mesi contro una malattia che l’aveva colpita all’improvviso. Appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa, tanti colleghi le hanno rivolto pensieri carichi di affetto e stima.
Ludovica Modugno è morta
Lutto nel mondo del cinema italiano: Ludovica Modugno è morta. Attrice e doppiatrice che aveva iniziato a lavorare quando aveva soltanto 7 anni, ha avuto una carriera segnata da successi importanti. Purtroppo, qualche mese fa, una terribile malattia ha fatto irruzione nella sua esistenza. Si è spenta a pochi mesi dal suo 73esimo compleanno, lasciando amici, colleghi e semplici fan senza parole.
Ludovica Modugno è morta: la carriera
La notizia della morte di Ludovica Modugno si è diffusa nella mattinata del 27 ottobre 2021, scuotendo il mondo del cinema e del teatro. Ha esordito come doppiatrice a soli 7 anni: è sua la voce del bambino protagonista del film cult Marcellino pane e vino del 1956. Da questo momento in poi, la sua carriera è stata inarrestabile. Dal mondo del doppiaggio a quello della recitazione, passando anche per la regia. Ludovica ha preso parte anche a diverse telenovelas degli anni Sessanta, come: Cime tempestose, Ricordo la mamma, Il novelliere e La Pisana. Per quel che riguarda le fiction, l’abbiamo vista all’opera in titoli come Il maresciallo Rocca e Una donna per amico. Recentemente, invece, è stata apprezzata in Notti Magiche di Paolo Virzì e Cado dalle nubi e Quo vado? di Checco Zalone.
Ludovica Modugno è morta: l’addio di Ambra
Tra i primi personaggi ad esprimere cordoglio per la morte di Ludovica Modugno, c’è stata Ambra Angiolini, che ha lavorato spesso con lei. A didascalia di uno scatto che le ritrae insieme, si legge: “Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra… mi mancherai“.
LEGGI ANCHE Markie Post è morta: addio all’attrice di Giudice di notte
- LEGGI ANCHE Mira Furlan è morta: addio all’attrice di Lost