Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Vieni da me, Ludovica Valli è stata ospite e ha raccontato a Caterina Balivo gran parte della sua vita.
L’ex tronista di Uomini e Donne ha parlato della sua famiglia e ha fatto una confessione decisamente amara sul papà. L’uomo ha abbandonato lei, sua mamma e le due sorelle tanti anni fa e Ludo ha ammesso che non lo perdonerà mai.
Ludovica Valli, ospite di Vieni da me, si è raccontata un po’ a Caterina Balivo. L’ex tronista di Uomini e Donne sta vivendo un periodo d’oro e ha da poco pubblicato il suo primo libro dal titolo “Di troppo cuore”.
All’interno della sua prima opera, la giovane racconta anche il dolore che le ha provocato una grande assenza, quella del padre. L’uomo ha abbandonato la famiglia quando Ludovica e le sue sorelle erano ancora piccole e lei ha ammesso che questa è una grande ferita che difficilmente guarirà. Ha raccontato: “L’assenza di mio padre ha condizionato il mio carattere, che è ribelle ma anche molto fragile. Non ho avuto quella protezione che di solito hanno le figlie femmine.
Le mie sorelle più grandi (Beatrice, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ed Eleonora, ndr) mi escludevano e io sono sempre stata molto legata a mia madre e a mia nonna Rema”. La Valli è cresciuta senza un papà e questo l’ha portata ad essere un tantino ribelle, ma allo stesso tempo molto fragile. L’ex fidanzata di Fabio Ferrara ha rivelato che non riuscirà mai a perdonare il genitore: “Non perdonerò mai mio padre.
Oggi è difficile costruire un rapporto con lui, soprattutto perché sono già grande, ho le mie consapevolezze. Per me è uno sconosciuto, non sa nulla di me, non saprei di cosa parlare con lui”. Mentre suo padre le ha provocato solo un grande dolore, la nonna materna Rema è stata un punto di riferimento molto importante.
Ludovica non ha avuto un papà, ma ha potuto contare su una nonna “super”.
La donna, nonostante le 80 candeline sulle spalle, le ha fatto una sorpresa ed è approdata nel salottino di Vieni da me. La Valli, nel vederla in televisione al suo fianco, si è emozionata e ha ammesso di avere con lei un rapporto molto forte. La signora Rema, addirittura, si è fatta un tatuaggio con lei: il numero 8. L’ex tronista, proprio in merito all’arzilla ottantenne, ha dichiarato: “Mi ha fatto capire tante cose in maniera più sottile.
Lei non si è arrabbiata quando sono andata in Spagna, anzi si è fatta un tatuaggio con me”. Ludovica, con il viaggio in Spagna, fa riferimento a quello fatto quando sua mamma si è ammalata per un cancro e lei ha deciso di lasciare l’Italia. Ha dichiarato: “Ho pensato che dipendevo da lei, non ero responsabile. Mi sono vista cadere il mondo addosso, perché non ero indipendente. Dovevo responsabilizzarmi e crescere. E lei per due mesi non mi ha chiamata”.
Fortunatamente l’intervento della madre è andato bene e quando è tornata a casa nonna Rema era pronta ad accoglierla a braccia aperte.