Argomenti trattati
Il mistero legato alla scomparsa di Luigi Favoloso si infittisce sempre di più. Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha ospitato sia l’amica Veronica Satti che, in collegamento, la madre dell’imprenditore napoletano. Proprio la figlia di Bobby Solo ha fatto emergere dei dettagli che sono un tantino preoccupanti.
Luigi Favoloso: nuovi dettagli sulla scomparsa
Luigi Favoloso, come ormai abbiamo scoperto da qualche giorno, è scomparso dalla sua casa di Torre del Greco il 29 dicembre scorso. L’imprenditore napoletano non ha più dato notizie di sé e la madre Loredana ha presentato regolare denuncia presso le forze dell’ordine. Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5 sono emersi dei dettagli un tantino preoccupanti. A parlare è Veronica Satti, che ha condiviso con lui l’esperienza al Grande Fratello ed è una delle sue più grandi amiche. La figlia di Bobby Solo, con tanto di prove alla mano, ha spiegato che la sera precedente ha scoperto che Luigi ha attivato una sim libanese. Questo il racconto di Veronica: “Faccio una breve ricostruzione. I primi di novembre mi chiama Luigi e mi dice che ha litigato con Nina. ‘Dove sei, dove non sei…’, mi chiede. Io ero qui a Pomeriggio 5 e gli dico che stavo tornando a Genova. Mi aveva fatto capire che non aveva soldi. Io gli ho detto se aveva bisogno di una mano. Lui era fuori casa. ‘Se vuoi venire da me, non c’è nessun problema’, gli faccio sapere. Poi mi ha mandato un messaggio: ‘Tutto ok, nessun problema. Mi sono tranquillizzata e sono partita per gli Stati Uniti. Mi ha fatto gli auguri, con un messaggio strano visto che di solito non ci mandiamo messaggi strani. Tipo: ‘Ricordati che ti voglio bene…’”. La Satti ha spiegato che, prima della scomparsa, Luigi le è sembrato molto strano e che quando è tornata in Italia e ha saputo quanto avvenuto, ha avuto la conferma che qualcosa non andasse.
La sim libanese
La mamma di Luigi, in collegamento da Torre del Greco, ha subito aggiunto che anche lei ha visto il figlio molto strano nei giorni precedenti alla scomparsa. Veronica ha poi proseguito, svelando lo strano dettaglio sulla sim libanese: “Cerco di contattarlo e ieri mi esce sul cellulare che Luigi ha cambiato sim (alcuni modelli di smartphone avvisano quando un contatto cambia numero, ndr). Gli scrivo torna a casa… Il telefono dava libero quando l’ho chiamato… Io so che ha una scheda libanese, perché lui facendo molti viaggi in Libano…. Immagino sia quella scheda. Anche nella Casa del GF me lo aveva detto che andava spesso in Libano”. Insomma, la Satti ha spiegato che già ai tempi del Grande Fratello, Favoloso le aveva detto di possedere una sim libanese per motivi di lavoro. Non è questo il dato che ha sconcertato Veronica, ma il fatto che Luigi ha visualizzato tutti i messaggi e non le ha risposto. La mamma, nel frattempo, ha ammesso di non essere a conoscenza di questa “scheda libanese”. Come se non bastasse, la D’Urso ha aggiunto che in redazione sono arrivate altre segnalazioni che vedono l’imprenditore denunciato per truffa. Ovviamente, Barbara ha sottolineato che non ci sono prove di tutto ciò e che fino a quando non arriveranno questa può essere considerata solo una semplice ‘voce’. Attendiamo ulteriori sviluppi.