Argomenti trattati
Periodo delicato per Luisa Monti, ex trama del trono Over di Uomini e Donne.
La 49enne era in procinto di sposarsi con Salvio Calabretta, ma ha scoperto di avere un tumore. Le nozze, pertanto, sono state rimandate.
L’ex dama del trono Over di Uomini e Donne Luisa Monti ha un tumore al seno. Il triste annuncio arriva proprio da lei, nel corso di un’intervista al Magazine del programma di Maria De Filippi. Lei e Salvio Calabretta avrebbero dovuto sposarsi durante l’estate 2021, ma sono stati costretti a rimandare le nozze.
Luisa, infatti, deve sottoporsi ad un delicato intervento ed è in attesa della chiamata dell’ospedale.
Intervistata da Uomini e Donne Magazine, la Monti ha spiegato che anni fa ha avuto un tumore maligno alla tiroide. Non solo, i suoi genitori sono morti entrambi a causa di un cancro. Per questi motivi, Luisa si sottopone ogni sei mesi a controlli medici. E’ proprio durante una di queste visite che ha scoperto la malattia.
L’ex dama sta aspettando una chiamata dall’Ospedale Gemelli di Roma per essere operata e si sente come se stesse camminando “sui carboni ardenti“.
Luisa ha un carcinoma maligno al seno e, oltre all’intervento alla mammella, dovrà fare anche un’isterectomia preventiva, in quanto le è stato trovato un “carcinoma benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare“.
Dopo la notizia del tumore, la Monti sta cercando di essere positiva e lotta ogni giorno con coraggio.
Ha dichiarato:
“Il coraggio per andare avanti lo si trova anche nella consapevolezza che non può finire qui: ho quarantanove anni e ancora tante cose da fare. Non ho alcuna intenzione di regalare la mia vita a questo mostro maledetto, al netto della paura che effettivamente c’è”.
Salvio è al suo fianco e non la lascia sola un minuto. Lei cerca di tenersi impegnata pensando ai preparativi del matrimonio che è soltanto rimandato. Prima di concludere l’intervista a Uomini e Donne Magazine, Luisa ha invitato tutti a fare prevenzione.