Ogni donna sogna il cosiddetto “principe azzurro”: il partner ideale, quello dei sogni, che ci faccia sentire in tutto e per tutto delle principesse, e le padrone indiscusse del suo cuore.
Ma esiste davvero l’uomo perfetto, quello che corrisponde all’ideale di una donna?
La risposta, ovviamente, è no; ma questo non significa che si deve rinunciare ai propri sogni. Si devono solo ridimensionare le aspettative alla realtà.
Un uomo è un essere umano, e quindi avrà sempre qualche difetto, o, per qualche verso, non sarà esattamente come lo si vorrebbe. Ma un rapporto trae la sua forza e la sua possibilità di sopravvivere proprio dalle diversità.
Quando si sceglie un compagno, si deve sempre tenere presente che la vita quotidiana, la convivenza e la vicinanza, portano inevitabilmente a degli scontri e a litigi. Quello che conta però è ricordare ciò che ha fatto innamorare di un uomo.
Requisiti fondamentali sono sempre il rispetto reciproco, e soprattutto lasciare che ognuno abbia la libertà di essere ciò che è. Se di un uomo si vedono solo i difetti, forse semplicemente non è quello giusto.