Argomenti trattati
Disponibile su Netflix dall’8 gennaio 2021, la serie francese Lupin si ispira al romanzo di Maurice Leblanc “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”. Il protagonista è l’attore Omar Sy e le sue ‘avventure’ da ladro gentiluomo sono rilette in chiave moderna. Recensione, trama e cast.
Lupin su Netflix: la recensione
Lupin, nuova serie originale francese targata Netflix, esce l’8 gennaio 2021. Ispirata al romanzo di Maurice Leblanc “Arsène Lupin, ladro gentiluomo“, è creata da George Kay e ha come protagonista il bellissimo e bravissimo Omar Sy. Quest’ultimo è Assane Diop, un uomo all’apparenza “fallito”, che ha pessimi rapporti con l’ex moglie e non riesce ad essere un buon padre per il figlio.
Inserviente del Louvre, ha gli strozzini alle calcagna. E’ proprio per questo che propone ai suoi aguzzini un furto degno di Lupin: sottrarre al celebre museo il Collier della Regina. Per riuscire in questa impresa, Assane cambia più volte volto e identità. Questa strategia, però, nasconde altro: il protagonista vuole scoprire chi, 25 anni prima, ha accusato ingiustamente di furto del medesimo collier suo padre fino a spingerlo al suicidio. Il genitore era al servizio del potente Pellegrini, nome che, nel corso della serie tv, acquisirà sempre più importanza.
Ritmo e linguaggio sono dinamici e moderni, così come il susseguirsi delle scene e i vari inseguimenti. La serie tv Netflix promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.
Lupin: cast
Oltre ad Omar Sy, che veste i panni di Assane Diop, il cast di Lupin è composto da diversi attori conosciuti e apprezzati dal grande pubblico. I principali sono: Ludivine Sagnier, Hervé Pierre, Vincent Londez, Shirine Boutella, Nicole Garcia, Antoine Gouy, Clotilde Hesme, Quentin Gouget e Karim Lasmi.
- LEGGI ANCHE Netflix: le uscite di Gennaio 2021
- LEGGI ANCHE Netflix, i prodotti originali italiani nel 2021: i dettagli