Il lusso della serenità: proteggila con una polizza sanitaria

Polizza Mediolanum Capitale Salute di Mediolanum Assicurazioni, l’assicurazione sanitaria per rimborso delle spese mediche per proteggere anche tutta la famiglia.

Lavorare per il presente, lavorare per il futuro: questo è il mantra che dovrebbe ispirare il nostro fare quotidiano. Provvedere ai propri bisogni e a quelli della famiglia, infatti, non è una questione esclusivamente legata all’oggi. Ogni scelta che facciamo ha un impatto sul futuro: a maggior ragione quando si parla di risparmi.

Spesso, tuttavia, la pianificazione è di corto respiro, per mille ragioni: prima fra tutte, l’urgenza di risolvere i problemi immediati e la scarsa propensione a farci travolgere dal pensiero – spesso ansiogeno – del domani. Il senso di precarietà, del resto, è una percezione che riguarda la maggior parte di noi: lo conferma anche una recente indagine Ipsos (Multifinanziaria Retail Market – 1° wave 2019) secondo cui la paura del futuro interessa il 90% delle famiglie italiane. In generale, insomma, prevale la preoccupazione per la sicurezza del proprio nucleo familiare e per la capacità di tutelarne il benessere nel tempo.

Una preoccupazione, questa, che interessa in particolare il capofamiglia, ossia il principale percettore di reddito. Eppure, tale atteggiamento si accompagna a una visione di breve periodo, alla difficoltà cioè di fare scelte lungimiranti: a fronte della generale incertezza, le famiglie appaiono disorientate rispetto alle scelte più utili per proteggere il proprio futuro. L’attitudine al risparmio, come noto, è molto diffusa, non sempre, però, questa strategia può rivelarsi efficace: gli imprevisti, infatti, possono comportare esborsi ingenti e difficili da sostenere nell’immediato. Un’altra preoccupazione generalizzata riguarda la salute: eventi inattesi, come un infortunio o una malattia, possono essere fonte di grande disagio.

Perché sottoscrivere una polizza danni

Come tutelarsi, dunque, rispetto alle sfide del domani? Sottoscrivere una polizza danni è tra le scelte più indicate per gestire con saggezza il rischio. Quando si tratta di salute, in particolare, è importante avere accesso alle cure migliori e a strutture qualificate, limitando i tempi di attesa . Poter contare su una copertura completa, come quella offerta dalla polizza pensata sia per il singolo che per la famiglia offerta da Banca Mediolanum, rappresenta un grande valore: potersi prendere cura di se stessi e dei propri cari nel migliore dei modi. La ricchezza personale, del resto, non si lega solo al conto in banca, ma anche alla solidità delle proprie scelte e alla capacità di gestire serenamente il futuro.

Mediolanum Capitale Salute: protezione completa per tutta la famiglia

Perché scegliere una polizza sanitaria e, più in particolare, la polizza Mediolanum Capitale Salute di Mediolanum Assicurazioni? I motivi sono tanti, a partire dalla qualità dell’assistenza sanitaria offerta: ogni prestazione, infatti, viene gestita da centri clinici selezionati, dislocati su tutto il territorio nazionale. Questo vantaggio non riguarda esclusivamente le garanzie previste dal contratto: grazie alla Mediolanum Carta Salute, infatti, è possibile beneficiare di tariffe agevolate per tutta la famiglia in un network di strutture convenzionate, anche su prestazioni non incluse nella copertura assicurativa.

Quanto alle garanzie offerte, queste ultime possono essere selezionate liberamente, optando per la protezione base o per un set di garanzie opzionali. La prima garantisce il rimborso delle spese per il ricovero con pernottamento in istituto di cura, nell’eventualità di una malattia o di un infortunio con o senza intervento chirurgico. Quanto alle garanzie opzionali aggiuntive, la polizza salute prevede tre crescenti livelli di protezione con coperture specifiche.

Con le garanzie di primo livello, è possibile ottenere il rimborso delle spese sostenute nei 90 giorni pre-post-ricovero e il riconoscimento di una indennità sostitutiva per ricovero in regime di SSN oltre alla copertura delle spese per interventi ambulatoriali in day hospital o day surgery e per le cure oncologiche. Chi desidera usufruire di una tutela ancora più ampia può, dopo aver attivato almeno una garanzia di primo livello, scegliere le opzioni di secondo livello per estendere la copertura assicurativa alle visite mediche specialistiche, agli accertamenti diagnostici e alle analisi cliniche. Se scelta almeno una opzione del livello precedente è possibile infine accedere al terzo livello di coperture, che prevede garanzie per il rimborso delle spese sostenute per le cure odontoiatriche e fisiokinesiterapiche e per l’acquisto di occhiali e lenti: la protezione, insomma, è davvero completa per prendersi cura della propria salute a 360°.

Come risparmiare sul costo della polizza

Tornando all’aspetto finanziario in senso stretto, sottoscrivere una polizza sanitaria è una scelta lungimirante da affiancare alla diversificazione dei propri risparmi. Offre la possibilità di gestire con maggiore serenità l’impatto economico derivante da spese sanitarie a seguito di malattia o infortunio e, cosa affatto scontata, di assicurarsi un servizio di elevata qualità.

Quanto al costo della polizza, il premio varia in base alle garanzie attivate e al numero degli assicurati: ogni familiare inserito in polizza, fino a un massimo di quattro persone oltre all’assicurato principale, ed ogni garanzia opzionale scelta comporta, infatti, l’applicazione di uno sconto. La polizza può essere strutturata in modo altamente personalizzato, grazie alla sua modularità. Anche la formula tariffaria è flessibile: una prima possibilità definita “Variabile per Età” è quella di sostenere un premio variabile in base all’età beneficiando della polizza fino al 75° anno; in alternativa è possibile optare per la formula “Vita Intera” che prevede un premio costante calcolato in base all’età al momento della sottoscrizione.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE- “Mediolanum Capitale Salute” è distribuita da Banca Mediolanum. Prima della sottoscrizione verifica le tue esigenze assicurative e leggi il Set informativo disponibile su bancamediolanum.it e presso gli uffici dei Family Banker. La polizza prevede l’applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché limitazioni ed esclusioni alla Copertura Assicurativa.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche