Lutto per Alessia Prete: “Non doveva andar così”

Grave lutto per Alessia Prete, che si abbandona all'emozione su Instagram pubblicando una fotografia in bianco e nero e parole di amore e dolore.

Lutto molto grave per la bella Alessia Prete, che condivide con i suoi followers un momento veramente drammatico, la morte di un caro amico. In maniera garbata, ma molto emotiva, la concorrente del Grande Fratello 15 pubblica un post con una fotografia in bianco e nero che non lascia dubbi: lei e l’amico di cui parla nel post. Amico importante, chiamato semplicemente Ale, come lei lo ha chiamato per tutta la vita. Non un personaggio famoso per i 300 mila followers di Instagram di Alessia, ma famoso e importante per lei. Subito pronte le risposte dei tanti fans, che tra un cuore e una parola di conforto hanno fatto sentire la loro presenza alla modella torinese.

Le parole di Alessia Prete

Le parole che accompagnano su Instagram il post pubblicato solo poche ore fa da Alessia Prete sono tante, arrivano dal cuore e raggiungono dritto il cuore di chi le legge. Perché anche chi non ha partecipato al GF 15 può, ahimé, aver vissuto un’esperienza così drammatica come quella di Alessia. Lei ha voluto condividerla e lasciar scorrere i pensieri trasformandoli in una splendida dedica di amore e amicizia per Ale, il ragazzo che appare al suo fianco nella fotografia. 20 mila like in 5 ore significano tutto e niente, ma per chi come Alessia si affida a messaggi social per sfogare il proprio dolore, sono importantissimi.

“Il mio cuore si è svegliato di ghiaccio questa mattina. È difficile per me guardare persino la nostra foto.” esordisce così la fidanzata di Matteo Gentili, ma questa volta non parla del loro amore, non parla del Grande Fratello, ma parla di un caro amico, conosciuto ancora prima di entrare nella casa più spiata d’Italia e di incontrare il suo attuale compagno.
“Solo il pensiero che ventitré anni fa, Mamma Stefy e Mamma Carmen insieme aspettavano due piccoli cuccioli, mi tremano le mani. Indelebile è il ricordo della mia infanzia passata con te. Sei stato un grande compagno di giochi.” Mamme amiche quindi, infanzia trascorsa insieme e lunghe ore fatte di giochi, confessioni, magari anche qualche litigio, come fanno tutti i bambini.

Messaggio struggente

Il messaggio di Alessia Prete prosegue con parole sincere, dette con il cuore in mano, soprattutto perché ad ascoltarla sono i suoi fans, i suoi ammiratori. Solo parole di ammirazione per Ale: “E nonostante siamo tanto giovani, per me eri già un grande uomo. Non ti sei mai arreso alle avversità e anzi, da persona responsabile sei andato a vivere da solo, con tanti sacrifici riuscivi a conciliare lavoro e scuola. Questo è quello che reputo un vero Uomo, chi sulle proprie spalle porta i pezzi per costruire un puzzle chiamato Sogno.
Non potevi che essere un esempio per tutti noi.”

Prima di pubblicare il post, Alessia ha voluto aggiungere un riferimento all’ultimo scambio di messaggi con l’amico che è venuto a mancare e ha condiviso anche quello, per dimostrare quanto sia scossa e quanto, allo stesso tempo, abbia fiducia nei suoi fans: “Ho l’ultimo messaggio che dice: “appena torno ci vediamo …” … non doveva andar così … sono distrutta … Ale sei un’anima pura …”
I tanti puntini di sospensione lasciando intendere le forti emozioni che la concorrente del Grande Fratello sta provando e sembrano quasi singhiozzi. Non possiamo far altro che partecipare al lutto e abbracciare forte Alessia in questo momento così difficile.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche