Argomenti trattati
Vladimir Luxuria ha la stoffa per diventare la prossima inviata in Honduras dopo l’annunciata rinuncia di Stefano De Martino? A quanto pare l’ex parlamentare è convinta di sì e sta giocando ogni carta in suo possesso per raggiungere l’obiettivo.
Amatissima opinionista televisiva ed esperta di reality, nonché vincitrice assoluta de L’Isola dei Famosi durante la sesta edizione, andata in onda la bellezza di dieci anni fa.
Di Stefano De Martino si possono dire molte cose, anche che la sua prova televisiva in Honduras non è stata sempre all’altezza delle difficili situazioni che si è trovato a gestire nel corso dell’ultima movimentatissima edizione del reality.
Quello che proprio non si può dire del giovane ballerino napoletano è che sia una persona incoerente: fin dal suo ritorno dall’Honduras, Stefano aveva affermato che non avrebbe più rivestito quel ruolo perché l’esperienza, per quanto elettrizzante, lo aveva costretto a rimanere troppo a lungo lontano dalla propria famiglia e in particolare dal piccolo Santiago. Il figlio avuto da Belen mancava così tanto a Stefano il ballerino aveva sviluppato e poi attaccato nella propria camera d’albergo moltissime fotografie di Santiago per sentire meno possibile la mancanza del piccolo.
In una dichiarazione rilasciata al Maurizio Costanzo Show, intervenendo proprio sul tema della paternità, De Martino aveva spiegato di aver compreso, grazie all’Isola, quanto importante fosse il rapporto quotidiano padre – figlio e che per costruire il suo rapporto futuro con Santiago aveva deciso di ispirarsi proprio a Maurizio Costanzo, il quale pranza almeno una volta a settimana con suo figlio, inderogabilmente, da moltissimi anni.
A dimostrare che faceva sul serio, Stefano ha trovato una casa a Milano molto vicina a quella in cui Santiago vive con Belen, in maniera da stare più vicino possibile al bambino.
Sostituire Stefano De Martino non sarà eccessivamente difficile per la Luxuria, la quale calca palcoscenici di ogni tipo (anche istituzionali) da molti più anni di De Martino. Abituata a stare davanti alle telecamere e a interagire con molte persone contemporaneamente, Vladimir sarebbe certamente in grado di tenere a bada l’indole focosa e scalpitante dei naufraghi e delle naufraghe ansiosi di mettersi in mostra durante ogni puntata.
Dal canto suo la Luxuria può anche sbandierare con molto orgoglio il grandissimo affetto di pubblico che le è sempre stato tributato dai telespettatori dell’Isola, che la elessero vincitrice nel 2008 e l’hanno apprezzata in seguito come opinionista e commentatrice.
Inoltre l’aver vissuto l’esperienza isolana dalla parte dei concorrenti la metterebbe certamente in una posizione di vantaggio rispetto a De Martino, che non aveva mai approcciato all’esperienza prima di diventare inviato sul campo l’anno scorso.
E’ in qualche modo lo stesso meccanismo – anche se al contrario – che portò Simona Ventura a passare dalla conduzione del programma al ruolo di concorrente, facendo schizzare in alto gli ascolti del reality.