Argomenti trattati
Sono tantissimi i modelli di macchina per fare il pane a casa per averlo morbido e soffice tutti i giorni.
Ecco quali scegliere e le promozioni di cui approfittare.
Sono tantissime le donne che lavorano e non sempre riescono a preparare i cibi. Complice l’emergenza sanitaria, molte ne stanno approfittando per preparare tantissimi manicaretti, tra cui fare il pane in casa. Per farlo avete bisogno di una macchina che vi aiuti in questo processo di lavorazione. Si tratta di un elettrodomestico che è diventato molto comune e di tendenza negli ultimi tempi, permettendo di fare il pane e di avere un notevole risparmio, in confronto ai prezzi del pane che sono aumentati.
Inoltre, è un apparecchio conveniente ed economico alla portata di tutti e pronto a soddisfare le esigenze di ognuno. Per chi vuole acquistare questo prodotto, ci sono alcuni elementi e fattori da prendere in considerazione. Prima di tutto, la capacità da valutare in base anche ai componenti della famiglia. Per chi vive da solo, meglio puntare su un modello con una capacità di un chilo circa.
Inoltre, sono tantissimi i programmi della macchina per fare il pane in casa sia per chi è intollerante al glutine, ma anche per coloro che amano dedicarsi a dolci oppure.
La macchina per fare il pane in casa permette, non solo di preparare questo alimento, ma anche di realizzare dolci e pasta a seconda dei vostri bisogni.
Inoltre, avere questo elettrodomestico in casa permette di ottenere bassi consumi rispetto al forno e, quindi, risparmiare riguardo la bolletta. Per chi ha delle intolleranze si possono gestire in maniera autonoma senza problemi, oltre a dosare i vari condimenti e ingredienti, compreso anche il tempo di cottura.
L’unica cosa che dovete fare è preparare e pesare gli ingredienti evitando tutto il lavoro manuale.
Non è mai facile scegliere un apparecchio del genere d’avere in casa poiché sono tantissimi i modelli disponibili e presenti in commercio. I modelli più recenti e maggiormente tecnologici, non permettono solo di preparare il pane, ma anche la focaccia, i dolci, la pizza e molto altro. Inoltre, sono programmate per prepararli a una certa ora, che sia per la colazione o la cena.
Alcuni modelli dispongono di programmi impostati per scegliere e valutare il tipo di cottura, il colore della crosta, ecc. Alcuni modelli sono particolarmente semplici con 3 o massimo 4 programmi, mentre altri arrivano addirittura a 10. Al momento dell’acquisto cercate bene di capire le vostre esigenze in modo da indirizzarvi sul tipo di modello che desiderate e volete.
Dalla Imetec alla Kenwood sono tantissimi i modelli di macchina per fare il pane che potete scegliere stando attenti agli accessori, la versatilità, la funzionalità e anche a tantissimi altri accessori che potete usare durante la lavorazione di questo alimento.
Ovviamente i modelli differiscono anche in base al prezzo a seconda delle caratteristiche e bisogni di ognuno.
Per chi vuole provare a fare il pane in casa sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi gli elettrodomestici e apparecchi di cui potete approfittare grazie a sconti e promozioni ottime. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco una breve classifica di modelli di macchina per fare il pane in casa tra quelli maggiormente apprezzati e richiesti dal noto e-commerce.
1)Imetec Zero Glu Pro
Una macchina utile non solo per preparare il pane, ma anche i dolci. Prepara questi alimenti anche senza glutine, quindi perfetti per i celiaci. Ha più di 20 programmi automatici, di cui 11 per gli intolleranti al glutine. Permette di preparare anche l’impasto per la pizza. La tecnologia è a doppio livello di cottura per garantire una crosta croccante e ottima. Dispone di 7 accessori, compreso il misurino per lo lievito e anche il bicchiere.
Impasta, lievita e cuoce. Nella confezione trovate anche il ricettario per preparare vari piatti e molto altro. La capacità è di 1 kg.
2)Moulinex OW6101 Home bread baguette
Una macchian con 16 programmi preimpostati con capacità fino a 1.5 kg. Di colore bianco. Ha tre velocità che corrispondono ad altrettanti livelli di cottura. Il contenitore è antiaderente e amovibile. Dispone di una interfaccia in modo da visualizzare i parametri e capire bene come impostarla.
Molto semplice e facile da usare. L’impasto risulta particolarmente omogeneo grazie alle due lame. La ciotola permette una facile sgrassatura del pane. Basta aggiungere gli ingredienti e selezionare il programma.
3)Moulinex OW210130 Pain Plaisir
Una macchina per il pane della capacità di 1 kg da 12 programmi con tre livelli di doratura e pannello di controllo display per impostarla e verificare i vari parametri. Potete preparare sia il pane, ma anche brioches, marmellate, porridge, ecc.
Funziona in modo automatico. Si può usare anche per la sola cottura. Potete selezionare il colore della crosta: da più scura a croccante. Trovate anche il ricettario per preparare vari piatti.