Argomenti trattati
È ufficialmente terminata anche l’attesissima seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Tra i cantanti che si sono esibiti anche Madame: la giovane artista è salita sul palco dell’Ariston con un look firmato Off-White.
Chi è Madame? Vita privata e carriera
Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è nata a Vicenza nel 2002. Ha studiato al liceo delle scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro dove ha conosciuto il cantante Sangiovanni, nonchè suo grande amico.
Ha firmato il suo primo contratto discografico a soli 16 anni con l’etichetta Sugar Music. Nello stesso anno esce il suo primo singolo “Anna” e il suo secondo singolo “Sciccherie“. Soltanto un anno dopo ottieni il disco di platino.
La vera notorietà però arriva nel 2021 quando ha debuttato a Sanremo con il brano “Voce“. Nonostante la giovane età, ha già collaborato con artisti come Ghali, Tredici Pietro, Marracash e Fabri Fibra. Inoltre, ha scritto anche testi per Laura Pausini.
Madame a Sanremo 2023 con il brano “Il bene nel male”
Ora Madame torna in gara nella 73esima edizione della kermesse musicale con “Il bene nel male“. Alla sua prima partecipazione al festival vinse il “Premio Lunezia per Sanremo“, che viene assegnato all’artista che porta un brano dalla superiore qualità musicale e letteraria. Ed anche quest’anno la giovane cantante ha conquistato il pubblico. Un brano che racconta di rabbia, amore e dolore. Una profonda riflessione su quanto nei rapporti interpersonali si finisca col darsi tanto sia di positivo che di negativo.
«Durante la scrittura del brano ho fatto dei viaggi di gruppo a caso, sono andata fuori Milano, in ritiro nei centri diurni… In situazioni di questo tipo trovi sempre persone che riescono a spiazzarti con la loro semplicità»
«Da ventenne adoro la mia zona di comfort, inizio a capire i rischi del mondo e me la sto un po’ facendo sotto… ma fin da bambina sono sempre uscita di casa per andare dalle persone ignorate… Rimarranno la mia fonte di ispirazione», ha dichiarato in merito al brano.
Il look sul palco dell’Ariston
Sul palco dell’Ariston grande colpo di scena per Madame. Abituati a tute street e completi maschili sartoriali, ora la giovane cantante veste abiti iper femminili. Tutti realizzati appositamente per la cantante da Off-White.
Il look di Madame nella seconda serata di Sanremo è composto da una giacca caratterizzata da ampia scollatura posteriore ricamata e sottoveste di pizzo e seta bianca. Ha poi abbinato un paio di stivali cuissardes della stessa tonalità. Un modello altissimo, fino alla coscia, impreziosito da un tacco metalizzato.
Ad aver curato nei minimi dettagli il look è Simone Furlan, suo stylist di fiducia. Inoltre, lo scollo sul davanti dell’abito è stato creato proprio per risaltare il nuovo tatuaggio della cantante: un sole. Disegno che rappresenta le sue due anime. Da un parte, simbolo mistico e spirituale di una rinascita, Dall’altra simbolo di carattere deciso e determinato.
Il beauty look di Madame a Sanremo 2023
Madame ha detto addio al caschetto scalato ed ha optato per un mullet con frangia. Ha poi scelto uno styling mosso ondulato tendente al riccio. Ha poi sfoggiato un trucco semplice e molto naturale: incarnato luminoso ed una leggera spolverata di blush rosa.