Argomenti trattati
Il 7 luglio andrà in onda su Rai Due il reboot della serie Tv anni ’90 Streghe. Tra le attrici protagoniste c’è Madeleine Mantock che interpreta i panni della sorellastra delle due attrici principali, Macy Vaughn. Cosa sappiamo di questa giovane artista?
Chi è Madeleine Mantock?
Madeleine Mantock, classe 1990, è nata il 26 maggio a Nottinghamshire, nel Regno Unito. Già da piccolina nasce in lei la passione per il mondo dello spettacolo, tanto che si iscrive alla Scuola D’Arte di Londra per poi laurearsi in Discipline della Musica e del Teatro. Madeleine, di origini afro-caraibiche, ha un fratello più grande di lei, con il quale ha un rapporto meraviglioso. Cresce nel Regno Unito, ma pur di inseguire il suo sogno di diventare attrice si trasferisce presto negli Stati Uniti. Attualmente vive a Los Angeles, città che le ha permesso di farsi conoscere e di affermarsi nel mondo del cinema. La Mantock, infatti, ha recitato in numerose pellicole di successo. Ha iniziato con Well Funny People di Lee Nelson, per poi diventare super richiesta. L’abbiamo vista in Casualty, in The Tomorrow People, fino a giungere a Edge of Tomorrow – Senza domani. Nonostante abbia solo ventinove anni, la Mantock ha un curriculum di tutto rispetto e, forse, anche per questo è stata scelta per interpretare il reebot della serie Tv Streghe.
Madeleine in Streghe
Nel 2018 Madeleine ha ottenuto un ruolo molto importante: è stata scelta per affiancare Melonie Diaz e Sarah Jeffery nel reboot della serie Tv Streghe, in onda dal 7 luglio su Rai Due. La primissima puntata di questa fortunata serie Tv è stata trasmessa nel 1998, mentre l’ultima nel 2006. Negli anni, è stata considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre, tanto che è stata mandata in onda in ben 55 paesi. Nel 2006, al termine delle otto stagioni, Streghe ha ottenuto il premio Academy of Motion Picture Arts and Sciences come serie più longeva della storia con tutte protagoniste femminili. Il reebot, dove la Mantock interpreta Macy, una delle tre sorelle, mentre le altre due sono Mel, con il volto di Melonie Diaz, e Maggie, con quello di Sarah Jeffery, racconta la storia di queste giovani sorelle che, all’improvviso, si rendono conto di avere dei ‘poteri’. Macy, Mel e Maggie, dopo la morte della loro madre, scoprono di essere le streghe più potenti mai conosciute e che insieme formano il potere del trio. Per Madeleine questo ruolo è davvero importante, anche perché Streghe potrebbe avere lo stesso successo, se non maggiore, di quello registrato nelle prime otto stagioni. Per quanto riguarda la vita privata, cosa sappiamo della Mantock? L’attrice è molto gelosa del suo privato, per cui non si hanno notizie in merito ad un probabile fidanzato. Il suo profilo Instagram, seguito da 56 mila follower, non mostra alcuna fotografia ambigua, quindi, almeno per il momento non possiamo esprimerci. Sempre dai social, abbiamo scoperto che ama la natura, il mare, lo shopping, si tiene sempre aggiornata sulle ultime novità della moda ed è una appassionata di lettura. Non ci resta che attendere di vedere come se la caverà nel vestire i panni di una strega.