Argomenti trattati
Madonna, dopo quasi diciotto anni dal presunto avvenimento, è stata accusata di molestie da una modella protagonista di un suo video. A raccontare l’episodio è il Daily Mail che pubblica le lettere private d’amore che la cantante avrebbe inviato alla sua collaboratrice. Come reagirà Madonna?
Le accuse
Le accuse di molestie arrivano da Amanda Cazalet, modella che nel 1990 collaborò con Madonna per un suo video clip. La canzone era Justify My Love, pezzo di apertura al disco The Immaculate Collection. L’album è stato uno dei più amati, ma allo stesso tempo criticati nella carriera della pop star. Le immagini che accompagnavano la canzone fecero molto discutere, proprio perché Madonna si scambiava dei baci appassionati con una donna. La donna in questione era proprio Amanda Cazalet, oggi sposata e mamma di due bambini. Non si sa per quale motivo, soltanto dopo diciotto anni la donna si sia decisa a confessare le molestie, ma questa notizia sta facendo il giro del mondo. Amanda, ha svelato che Madonna si era invaghita di lei e che non si era tirata indietro neanche davanti al fatto che fosse non solo sposata, ma anche incinta. La modella non si è fermata a semplici dichiarazioni, ma ha concesso anche la pubblicazione delle lettere d’amore che la cantante le scriveva. Stando alle parole della Cazalet, Madonna la notò durante una sfilata di Jean – Paul Gaultier e da quel momento in poi non le ha tolto più gli occhi di dosso. Dopo questo primo incontro arriva la proposta del video clip, accettata come se fosse una qualsiasi occasione di lavoro. Amanda ammette che inizialmente non credeva che fosse un vero e proprio corteggiamento. Opinione che, mano a mano che le riprese andavano avanti, ha dovuto letteralmente capovolgere.
Le lettere
Amanda Cazalet ha dato il consenso affinché le lettere che Madonna le scriveva venissero pubblicate. In alcune di queste si legge: “Sei più difficile da sedurre del Papa”, o ancora “Sei la donna più bella del mondo”. Stando a queste poche righe non ci sarebbe nulla di male, ma sembra che sotto si possa nascondere quasi un sentimento malato. In un’altra lettera si legge: “So che sei sposata e incinta e non riesco a spiegare la mia attrazione, tuttavia c’è”. Ecco, questo è il dettaglio che sconvolge un po’. Non so se si possa parlare di molestie, ma di sicuro c’è una mancanza di buon senso. Capisco l’attrazione, ma qui sembra quasi una perversione. L’unico quesito che mi sorge spontaneo è il perché Amanda abbia aspettato quasi vent’anni. Ora, dobbiamo solo aspettare e vedere se Madonna si difenderà dalle accuse. D’altronde, la cantante è sempre stata incline agli scandali. Se la memoria non mi inganna, il film erotico Body of Evidence, in cui lei era la protagonista, risale proprio agli stessi anni del video. Il film in questione fece non poco scalpore, ma Madonna ne uscì a testa alta come sempre. Lady Ciccone come avrà preso la pubblicazione delle lettere? E Amanda solcherà le luci della ribalta? Solo il tempo potrà chiarirci le idee.