Argomenti trattati
C’è una fotografia scattata dopo la notte degli Oscar che sta facendo il giro del mondo ed è quella di Madonna e Lady Gaga.
Le due pop star e attrici hanno seppellito l’ascia di guerra che le ha volute come rivali per tanti anni e si sono lasciate fotografare insieme, abbracciate e felici, per il magazine ‘Time’. Uno scatto fotografico che farà epoca e che noi in Italia amiamo particolarmente proprio per il messaggio con cui Madonna ha voluto condividerlo sui suoi profilo social. Fa infatti riferimento alle origini italiane di entrambe le artiste.
“Non si scherza con le ragazze italiane” ha scritto Madonna su Instagram. E’ questa la frase con cui Lady Ciccone ha accompagnato la fotografia del ‘Time‘ scattata al party dopo la consegna dei premi Oscar. Nell’immagine, bellissima e che è già diventata virale, ci sono lei, di bianco vestita, e Lady Gaga, con abito nero e statuetta degli Oscar ben stretta in mano. Il gesto di Madonna è protettivo, con la mano tiene il viso della collega e sembra voler dare la sua benedizione alla diva, fresca di premio per ‘A star is born‘.
In meno di dodici ore la fotografia ha avuto più di 1 milione di likes e tantissimi commenti.
Da sempre il mondo dello spettacolo considera Madonna e Lady Gaga rivali.
Tra le due c’è una bella differenza d’età, tanto da poter dire che Gaga sia l’erede della ‘material girl’, che però non accenna a mollare lo scettro. Per di più entrambe nascono come cantanti ed entrambe hanno tentato la strada delle recitazione. A parte titoli come ‘Evita‘, in genere però la signora Ciccone non ha mai brillato troppo al cinema. Cosa che invece è riuscita a Lady Gaga. Dopo una performance discutibile in ‘American Horror Story’, la Germanotta ha dato il meglio di sé in ‘A star is born‘ di e con Bradley Cooper.
E ha vinto l’Oscar. Cosa che all’altra non è mai riuscito di fare.
In realtà non è mai stato confermato che tra le due primedonne ci fosse una rivalità così accesa come il mondo del gossip avrebbe voluto. Anzi, le due si sono sempre proclamate fan l’una dell’altra, anche se sappiamo che nel mondo dello spettacolo impera il buonismo e che se qualcuno dice qualcosa che esce dall’opinione comune, viene subito additato.
Anche se Lady Ciccone in passato aveva accusato di plagio la rivale per il brano ‘Born this way‘ del 2011 e anche per una frase di ‘A star is born‘. Ma non c’è mai stata guerra aperta. E adesso la conferma che le due artiste vadano d’accordo, grazie a questa fotografia.
In comune le due hanno anche le origini italiane. Entrambe sono figlie di immigrati. In questo periodo si parla molto di immigrazione.
Lo ha fatto anche Rami Malek, vincitore dell’Oscar come miglior attore, ricordando al mondo intero di essere figlio di immigrati egiziani. Non si può quindi tener nascosto di avere genitori, nonni e avi che non sono nati in America. Occasione presa al balzo da Madonna e anche da Lady Gaga in un’intervista pre-cerimonia di consegna degli Oscar.