Magi Sadiq chi è la moglie di Salah

Magi Mohamed Sadiq è la moglie del calciatore Mohamed Salah Ghaly. La coppia è sposata dal 2013, eppure le foto che li ritraggono insieme sono rare.

Mohamed Salah Ghaly, giocatore egiziano del Liverpool di fama mondiale, è un idolo per quanti seguono il calcio. Di lui si sanno tante cose, ma sulla sua vita privata c’è sempre stato grande riservo. O meglio, sappiamo che è sposato ed ha una figlia, ma chi è la moglie?

Magi Sadiq

Magi Mohamed Sadiq è la moglie di Mohamed Salah Ghaly. I due si sono sposati nel 2013 a Ngrid, loro terra d’origine, e nel 2014 sono diventati genitori di Makka. La donna, ai più sconosciuta, non appare mai in nessuna foto social del calciatore, eppure si conoscono dai tempi della scuola. Infatti, entrambi frequentavano le lezioni nel villaggio di Basion in Gharbia, a nord de Il Cairo. La coppia segue la stessa religione e, indubbiamente, questa ha avuto un influsso importante sulla loro relazione. Non a caso, la loro unica figlia Makka, si chiama proprio come La Mecca, città Santa per i fedeli dell’Islam. Salah e Sadiq hanno però scelto di modificare un po’ il nome della bambina, per evitare che questa potesse essere accomunata alla Mecca Bingo, società di scommesse. Per l’Islam infatti, il gioco d’azzardo è considerato un peccato capitale. L’anno successivo al matrimonio, marito e moglie, si sono trasferiti a Londra, visto che Salah era stato acquistato dal Chelsea ed è in questa città che Makka è venuta alla luce, nel Westminster Hospital. Mohamed Salah Ghaly è molto social, nel suo profilo Instagram sono molte le foto con i colleghi, ma nessuna traccia della moglie. Questa è una cosa, per noi occidentali, molto strana, ma sarà che la loro religione vieta anche l’esposizione sui social? D’altronde sempre di una donna stiamo parlando e si sa, la donna, per l’Islam deve rispettare un comportamento più che pio.

Salah

La carriera di Salah

Mohamed Salah Ghaly è un attaccante del Liverpool. La sua carriera è iniziata nel 2010, nel El-Mokawloon ed è passata anche per due squadre italiane: la Fiorentina nel 2015 e la Roma dal 2015 fino al 2017. Con la squadra giallo rossa ha segnato il suo primo goal dopo solo un minuto e quaranta secondi di gioco dall’inizio della partita d’esordio in Champions League, il 4 novembre 2015. Nel 2018 gli è stato assegnato un soprannome che fa capire quanto sia venerato da fan e non: Messi D’Egitto. Infatti, in 46 partite con il Liverpool, ha realizzato ben 41 goal e la Professional Footballers Association, l’associazione dei calciatori professionisti del Regno Unito, l’ha nominato miglior giocatore dell’anno della Premier League, il campionato inglese. Nella semifinale d’andata di Champions League tra Liverpool e Roma, andata in onda martedì 24 aprile 2018, il calciatore ha portato a casa ben due goal e due assist.

Magi Mohamed Sadiq è la moglie del calciatore Mohamed Salah Ghaly. La coppia è sposata dal 2013, eppure le foto che li ritraggono insieme sono rare. Ma la donna esiste e gli ha regalato una bellissima bambina nata nel 2014, Makka.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche