Argomenti trattati
Settembre è ormai alle porte e, con questo mese, sta per arrivare anche il momento di mettere via costumi e prendisole per fare spazio a cose leggermente più pesanti, tra cui anche le maglie a manica lunga e se avete sempre pensato che gli unici outfit con cui divertirsi sono quelli estivi, vi farà piacere ricredervi! Le tendenze per l’autunno 2021 infatti bandiscono abbinamenti troppo noiosi e invitano a giocare con i colori.
Con la fine dell’estate ormai vicina è arrivato il momento di pensare alle quelle che saranno le tendenze per l’autunno 2021. Soprattutto nelle prime settimane di settembre infatti, non si è ancora pronti a rinunciare all’estate e per questo si tendono a preferire ancora i colori brillanti, sostituiti poi da quelli più terrosi o che ricordano il tappeto di fogliame caduto non appena ci si addentra nel mese di ottobre.
A creare sempre una certa confusione però, sono le maglie a maniche lunghe, pronte ad essere indossate, ma non ancora per essere nascoste sotto strati e strati di vestiti. Scopriamo quindi quali sono i modelli preferiti per l’autunno 2021, come abbinarli e come sceglierli anche in base a quella che è la nostra figura per poterla valorizzare al meglio.
Le tendenze per le maglie a maniche lunghe almeno per l’inizio dell’autunno non sembrano proprio pronte a rinunciare ai colori accesi. Il verde brillante sembra essere tra i preferiti, accompagnato dal giallo, che abbandonerà le tonalità accese per prendere le sfumature dell’ocra a stagione inoltrata, l’intramontabile rosso e ovviamente tutte le tonalità del marrone.
Nel nostro armadio non possono mancare anche le maglie passe partout, ovvero quelle color nero, bianco o nude, da avere sempre pronte per ogni evenienza. Da non sottovalutare anche il color panna, leggermente più scuro rispetto al bianco ottico.
Per quanto riguarda le fantasie, per l’autunno 2021, meglio lasciare da parte quelle troppo elaborate. Sono invece gettonatissime quelle geometriche, come righe di uguale o diversa dimensione, rombi e quadri, che permettono anche di giocare con le gradazioni di colori o addirittura con colori molto diversi tra loro.
Ma largo spazio ovviamente anche alle maglie a maniche lunghe a tinta unita, ideali per creare contrasto con un pantalone o una gonna di un tessuto più elaborato.
Per i primi mesi in cui le maglie non sono ancora nascoste sotto cardigan o pesanti maglioni, anche lo scollo giusto può essere il perfetto alleato della nostra silhouette.
La scollatura rotonda, per esempio, è quella che dona davvero a tutte, ma quella a barca è molto chic e fa sembrare il collo più sottile. Va evitata però da chi ha le spalle importanti, per non creare troppa sproporzione.
Lo scollo a V invece è adatto sia per chi ha tanto seno sia per chi invece ne ha poco, perché tende a slanciare la figura. L’unico appunto però è per chi tende ad essere abbondante: meglio non esagerare con la profondità della scollatura, per non rischiare di ottenere un risultato volgare.