Moda, maglie a maniche lunghe: abbinamenti e consigli

Condividi

Le maglie a maniche lunghe sono tra i capi di tendenza per questo autunno 2024.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come abbinarle al meglio.

Maglie a maniche lunghe: di tendenza questo autunno 2024

E’ tempo ormai di dire arrivederci alle classiche t-shirt, le temperature si stanno abbassando, e quindi è tempo di coprirsi di più. Per questo autunno 2024 di grande tendenza sono loro, le maglie a maniche lunghe, un vero e proprio capo passpartout del nostro guardaroba. Eleganti, versatili, comode e femminili, adatte per essere indossate in tante occasioni diverse.

Prima di andare a vedere insieme come indossarle al meglio, andiamo a vedere quali sono le maglie a maniche lunghe di tendenza per questa stagione fredda.

Maglie a maniche lunghe: i modelli di tendenza per questo autunno 2024

Come abbiamo appena visto, le maglie a maniche lunghe sono il capo must have dell’autunno 2024. Ma, quali sono i modelli di tendenza? Andiamo ora a scoprirlo insieme:

  • A righe: le righe sono tornate prepotentemente di moda, quindi una maglietta a maniche lunghe a righe orizzontali è senza dubbio la scelta perfetta.

    Sì a maglie multicolore, o anche bicolore.

  • Tinta unita: semplici, sobrie, eleganti, le maglie a maniche lunghe a tinta unita sono davvero un capo passpartout, da indossare anche per occasioni più formali, magari in colori scuri. Per look casual via libera anche a colori più vivaci come il verde e il bordeaux, colore di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025.
  • Scollo a V: quelle con scollo a V sono di super tendenza questo autunno anche se non sono da sottovalutare quelle con lo scollo a barchetta.

  • Lunghe: perfette da indossare con un paio di leggings, per un look casual ma anche sexy.

Maglie a maniche lunghe: ecco come abbinarle

Dopo aver visto quali sono le maglie a maniche lunghe di tendenza per questo autunno 2024, andiamo a vedere insieme qualche esempio di outfit:

  • Denim: il denim è sempre di tendenza, in tutte le stagioni e quindi anche in autunno. Per un look casual e street style abbinare una maglia a maniche lunghe colorata con un paio di jeans, skinny, baggy, a zampa, è la scelta vincente.

    Ai piedi un paio di sneakers.

  • Blazer: il blazer è da anni uno dei capi top dell’autunno, per un look più elegante si può abbinare la nostra maglia monocolore, possibilmente nera, bianca e blu, a un blazer e a un paio di pantaloni. Ai piedi stivaletti o mocassini.
  • Gonne: la maglia a manica lunga è perfetta anche abbinata a una gonna a tubino, per un look elegante ma anche casual. Ai piedi un paio di slingback.

  • Pantaloni palazzo: per un look elegante, ecco che una maglietta a maniche lunghe con scollo a V è perfetta abbinata a un paio di pantaloni palazzo ton sur ton, e ai piedi un paio di décolleté o di slingback.
  • Gilet: per le giornate autunnali più calde, potete mettere sopra la maglia a maniche lunghe un gilet.