Argomenti trattati
L’inverno si avvicina e con esso la voglia di tornare a indossare capi caldi e morbidi.
I maglioni sono davvero irrinunciabili per ogni stagione fredda, ce li impongono sia le basse temperature ma anche le tendenze dell’abbigliamento autunno inverno 2020 2021. Quali sono i must have?
Caldi e avvolgenti. I maglioni sono i must have assoluti di ogni stagione invernale. I modelli sono tanti, così come i materiali e i colori. Parlando di tendenze dell’inverno 2020-2021, il primo sguardo tocca proprio a questo capo a dir poco irrinunciabile.
Mix di filati morbidi che ci terranno compagnia per i prossimi mesi, in versioni coloratissime e altre più basiche. I maglioni sono arrivati e sono pronti per essere abbinati agli altri grandi protagonisti di stagione.
Un maglione trend di ogni inverno è l’oversize di lana tricot o cashmere. A collo più o meno alto, si può abbinare con leggins o calze se è abbastanza lungo, oppure con pratici jeans se è in versione più corta.
Per i primi freddi può essere coperto da un giubbotto di pelle, quando invece le temperature saranno più basse via libera ai cappotti o giacche pesanti lunghe.
Come lunghezza può assomigliare al maglione oversize. Il vestito lungo in lana o cashmere abbina il calore e la morbidezza del classico maglione alla femminilità del long dress. Con lunghi spacchi, spalle a palloncino e aderente sui fianchi, il vestito-maglione può essere una validissima soluzione per tutti i look di ogni giorno, sia per la sera, con uno stivaletto col tacco, sia di giorno con scarpe basse in stile maschile.
Maxi cardigan avvolgente decorato dal pattern un po’ etnico e dalle frange immancabili. Giacconi o cardigan oversize tornano ancora una volta e ci ricordano che staranno bene con qualsiasi cosa.
Se siete stufe del classico cappotto, questa è l’alternativa che farà per voi. Da abbinare con uno stivale alto che slancia la figura e magari con una camicia dal taglio più maschile.
Perché no? I body sono stati uno dei capi di punta della stagione primavera-estate, ed eccolo che torna rinnovato anche per l’inverno. Caldissimo e colorato, starà bene abbinato sia ai jeans più classici che ai pantaloni di taglio più elegante a vita alta. Il body di lana sarà un fantastico alleato contro i freddi mesi invernali.
Ed eccolo qua, il classico dolcevita che ci salva quando al mattino non sappiamo proprio come vestirci. Intrecciato o liscio, a tinta unita o a fantasie, il maglione super protagonista dell’inverno è lui. Morbido e delicato, con le maniche a sbuffo o più classico e rilassato. Se non ne avete uno nell’armadio correte a comprarlo. Può essere indossato in modo molto semplice e abbinato al modello di jeans che più starà bene sul vostro fisico, oppure, se è abbastanza lungo, come mini dress.
Uno stivale alto o più basso in stile anfibio completeranno il look.