Argomenti trattati
Tra le tendenze moda per la stagione invernale di quest’anno, occupano un posto di merito i maglioni oversize.
Sia gli stilisti che i brand, luxury e low cost, ce ne hanno proposti di diverse tipologie, giocando su colori, lunghezze e fantasie. Troviamo infatti una varietà incredibile di nuance, dalle pastello a quelle più autunnali fino a quelle più vivaci e fluo. Poi, misure crop o lunghe. Ma quali sono i migliori maglioni oversize per l’autunno inverno 2020 21? Ecco qui di seguito tutti i trend da conoscere.
La moda maglioni di quest’anno si ispira ai mitici anni ’80 e ’90 per vestibilità, comfort e stile, ma se ne distacca per un gusto più contemporaneo. Abbiamo sì le maniche a sbuffo, il collo alto, lo scollo a V, le misure over, i cardigan corti e lunghi, ma il tutto rivisitato in chiave più attuale. Come non amarli? I maglioni sono poi tra gli elementi cardini dell’abbigliamento invernale, un vero e proprio must have, facile da abbinare con qualsiasi cosa.
Gonne, pantaloni, tute, pantaloncini, e persino vestiti e salopette: c’è proprio l’imbarazzo della scelta! E anche per quanto riguarda mood e stili, i maglioni si adattano a diverse occasioni d’uso ed esigenze, si possono indossare sia di giorno che di sera. Vediamo qui di seguito i migliori trend di stagione:
Di super tendenza negli ultimi decenni del secolo scorso, il maglione con collo alto va portato rigorosamente oversize come la moda “vintage” insegna.
Bellissimo da abbinare con gonne lunghe plissettate o mini skirt in pelle e ancora con dei jeans baggy. L’indispensabile da avere nell’armadio a portata di mano per qualsiasi evenienza. Sceglietelo in diversi colori, così da abbinarlo a diversi look.
Ecco che ritorna in auge un altro tipo di maglione molto in voga a cavallo tra fine 1900 e inizio 2000, il maglione oversize con scollo a V. Consigliato da portare in colori eccentrici con una spalla scoperta, molto sexy e femminile, rende ogni look ancora più particolare e ricercato. Come abbinarlo? Con pantaloni in simil pelle aderenti e tronchetti.
Il cardigan lungo è sempre molto attuale, non stanca proprio mai. Ma quest’anno ancora di più ci conquista per la sua versatilità: provatelo sopra a maglioni e camicie come mini cappottino. Renderete ogni look più stiloso e cool e non ve ne pentirete!
Oltre al cardigan lungo, per l’autunno inverno 2020 21 troviamo protagonista il cardigan corto. Elegante ma semplice, stiloso e versatile, è l’ideale da abbinare con qualsiasi capo, dai jeans alle gonne fino sopra a vestiti. Lo preferite in versione casual o più formale? A voi la scelta: l’unica cosa è che in base a come lo indosserete, dovrete cambiare scarpe e accessori.
Infine, altro tipo di maglione di super tendenza quest’anno è quello con le maniche a sbuffo. Di ispirazione anni ’80, questo tipo di maglione rende ogni look più romantico e sofisticato, donando quell’aurea di eleganza mista a semplicità senza tempo. Provare per credere!