Si sa, i capelli rossi aggiungono un po’ di fascino in più: le rosse sono delicate e sensuali allo stesso tempo.
Eppure, quando si tratta di make-up, essere rosse diventa un bel problema! Con un colore così accesso bisogna andare molto cauti con il make-up, adottando un trucco equilibrato.
Ecco dunque svelati alcuni segreti del make-up riservati esclusivamente alle rosse:
FONDOTINTA
Generalmente le rosse hanno anche la pelle molto chiara, dunque optate per uno strato leggero di fondotinta, giusto per correggere le imperfezioni. I fondotinta di media-opacitá sono i più indicati.
Da evitare assolutamente fard troppo accesi: optate invece per tinte naturali come l’albicococca e la pesca e l’effetto risulterà particolarmente elegante.
OCCHI
Il verde dona alle rosse, certo, lo sanno anche i muri, ma non limitatevi solo al verde! Ci sono molti altri colori che fanno risaltare il vostro fascino speciale, come l’oro, la cannella, il rame o anche il lilla e il prugna per un effetto più elegante, o anche il turchese.
Sbizzarritevi! Non rinuciate nemmeno allo smokey per la sera. Ció non vuol dire però che potete esagerare con il colore: quelli troppo accesi, soprattutto se si tratta del nero, finirebbero per farvi ottenere solo un effetto “pugno-in-un-occhio”.
SOPRACCIGLIA
Ribadendo il fatto che la moderazione può essere il vostro punto di forza, non date alle vostre sopracciglia un colore troppo scuro. Usate una matita rossa tendente al marrone per un look caldo ma non troppo eccessivo.
LABBRA
Per le labbra l’idea rimane puntare su tinte naturali (rosa, pesca, albicocca), ma a seconda del colore più o meno acceso dei vostri capelli potrete andare anche su tinte come il rosso corallo e per le più temerarie, un bel rosso fuoco.