Make up autunno inverno 2020-21: come truccarsi nei mesi più freddi

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: make-up
Condividi

Occhi in primo piano, sguardo definito e una base perfetta: ecco tutte le tendenze make-up per la stagione autunno inverno 2020-21.

Make up autunno inverno 2020-21

La stagione autunno inverno 2020-21 sarà caratterizzata dall’utilizzo della mascherina. Proprio per questo le tendenze make up si focalizzano non tanto sulle labbra, ma soprattutto sullo sguardo e sulla base.

Riponiamo temporaneamente nel cassetto beauty i rossetti super strong per prediligere le tonalità nude. Via libera invece all’estro e alla fantasia per quanto riguarda il trucco occhi, su cui si concentrerà maggiormente l’attenzione.

Smokey eyes, eyeliner grafico, ombretti glitterati saranno i veri protagonisti della stagione fredda. Ad incorniciare lo sguardo ci penseranno le sopracciglia folte e ben definite.

Non c’è make up che regga però senza una buona base. Ecco perchè è fondamentale in primis curare la pelle e truccarla in modo da renderla quanto più sana e vitale possibile. No a basi cupe e grigiastre e benvenuto a incarnati glowy e rimpolpati.

Base glowy e satinata

Anche il miglior make up occhi non farà un bell’effetto se non è retto da una buona base viso. Proprio per questo si deve dare, soprattutto durante la stagione fredda, primaria importanza alla pelle del viso. Fondamentale è trattare quotidianamente con cura la pelle, eseguendo una corretta e costante skincare.

Per l’autunno inverno 2020-21 rimane il trend dell’incarnato glowy, ma non più effetto bagnato, bensì satinato. Via libera quindi a un buon correttore, fondotinta, cipria e non deve mai mancare un tocco di blush, per un effetto sano.

Il trucco deve essere leggero, evitando quindi i mascheroni e i fondotinta super pesanti, che rischierebbero di spostarsi utilizzando la mascherina.

Sguardo in primo piano

Lo sguardo sarà il punto centrale del make up della stagione fredda 2020-21.

I trend vogliono L’eyeliner grafico come vero e proprio must have, soprattutto se colorato. Via libera quindi a linee dai colori pop come fucsia e blu elettrico, ma anche in tonalità più soft come il verde militare e il marrone. La parola chiave sarà quindi osare e provare le nuove tendenze.

Altra tendenza per il trucco occhi sarà lo smokey eyes, realizzato con ombretti super glitterati, per attirare l’attenzione.

Oro, silver, rosa saranno le tonalità che renderanno prezioso il make up. Immancabile il mascara per rendere le ciglia un ventaglio perfetto.

Sopracciglia definite

Le sopracciglia sono la cornice che sta attorno ai nostri occhi.

Da sempre, ma ancora di più con la mascherina, sono uno dei punti focali di un buon make-up. Dovranno quindi essere ben definite e ordinate. La tendenza è quella delle soap brows, ovvero sopracciglia lucide effetto bagnato e pettinate verso l’alto. Chi ama un look naturale potrà semplicemente puntare tutta l’attenzione sulle sopracciglia e aggiungere un filo di mascara per allungare le ciglia.