Le lentiggini sul viso sono sicuramente un simbolo originale di bellezza. Capita però che molte donne non amino questa particolarità del loro volto e preferiscano, in alcune occasioni, nasconderle del tutto.
Come è possibile però coprire le tanto amate/odiate lentiggini con il make up?
In realtà è molto semplice.
Ovviamente è necessario concentrarsi molto sulla base, utilizzando prodotti molto coprenti ma che risultino allo stesso momento naturale.
Ecco quindi i passaggi da seguire.
- Applicare una dose di un primer anti-macchia. Il primer serve per preparare la pelle a ricevere il trucco e ad aiutarla a mantenerlo intatto per molte ore. Il primer anti-macchia contiene già dei pigmenti che vanno a minimizzare le discromie del viso, e quindi anche le lentiggini.
- Applicare quindi un fondotinta fluido ad alta tenuta e ad alta coprenza. Utilizzare un pennello per stenderlo con movimenti circolari sul visto. Sulle zone dove sono presenti le lentiggini è meglio tamponare per bene il prodotto per concentrare la coprenza.
- Con un correttore in crema o in stick dello stesso colore del fondotinta andare a correggere i punti in cui questo non ha coperto in maniera sufficiente le lentiggini.
- Tamponare una cipria trasparente per fissare meglio i prodotti precedentemente applicati.
- Passare al resto del trucco.
E’ importante ricordare che le lentiggini sono una particolarità molto apprezzata; evitate quindi di coprire questa nota particolare di bellezza.